Olympiacos-Milan, Pedro Martins: «Vogliamo la qualificazione»

© foto www.imagephotoagency.it

Il tecnico dell’Olympiacos Pedro Martins è convinto di poter fare una grande partita con il Milan e ha solo belle parole per Yaya Tourè

Il Milan domani alle 21 affronterà l’Olympiacos allo stadio Georgios Karaiskakis per l’ultima gara del Gruppo F che vale la qualificazione ai sedicesimi di Europa League. Si tratta di una sfida particolarmente importante per entrambe le squadre, distanziate di un solo punto in classifica. Il tecnico dei greci, Pedro Martins, si è detto fiducioso che la sua squadra farà una grande partita contro i rossoneri: «Faremo del nostro meglio per vincere, la sfida contro il Milan darà i verdetti definitivi ma siamo consapevoli di affrontare una grande squadra. Faremo di tutto per batterli e se ci riusciremo sarà un successo storico. I giocatori non hanno bisogno di un incentivo extra, sono carichissimi e abbiamo preparato la sfida per gestire il gioco e l’entusiasmo che ci circonderà. Sarà fondamentale l’approccio. La qualificazione? Se non ci credessi non sarei neanche il tecnico dell’Olympiacos. Non potrei essere qui se non ci credessi, vogliamo la qualificazione. Possiamo fare una grande partita».

«Ogni gara ha la sua strategia, – ha detto il tecnico in merito alla partita – non faremo un turn-over totale e la nostra filosofia di certo sarà la stessa. Vogliamo esprimerci al massimo in tutte le fasi, cercando di essere sempre efficaci: questo deve essere l’obiettivo domani». Martins ha poi così commentato l’addio di Yaya Touré, che ha rescisso ieri il suo contratto con l’Olympiacos: Voglio augurargli il meglio dal profondo del mio cuore. «E’ stata una fortuna averlo, è un grande professionista e giocatore. Non ho nulla di negativo da dirgli».