Milan, sosta di Gennaio? Macchè: quattro impegni Top - Milan News 24
Connettiti con noi

News

Milan, sosta di Gennaio? Macchè: quattro impegni Top

Pubblicato

su

milan supercoppa

Milan a riposo solo per pochi giorni, poi quattro impegni top che riempiranno in tutto e per tutto il mese di Gennaio

Milan in pole a partire da subito praticamente, mentre gli altri riprenderanno il 19 con il campionato, altri un po’ prima, i rossoneri avranno anche la Supercoppa italiana ma andiamo per gradi. Saranno 4 gli impegni nel mese di Gennaio, si comincia con la Coppa Italia, i ragazzi di Gattuso saranno di scena a Genova contro la Sampdoria per gli ottavi di finale del torneo nazionale. Samp già battuta 3-1 in campionato nel girone di andata. Toccherà poi alla Supercoppa italiana 2019, la quale vedrà opporsi le due finaliste della scorsa edizione della Coppa italia, Milan appunto e Juventus. Le due squadre si sfideranno dunque per la trentunesima edizione del trofeo stagionale il prossimo mercoledì 16 gennaio nel “King Abdullah Sports City Stadium” di Gedda. La Supercoppa italiana torna così all’estero dopo l’edizione 2017 tra Juventus e Lazio disputata all’Olimpico di Roma. Sarà una sorta di ripetizione della storia finale del 2016 che vide vincere il Milan allenato da Montella ai calci di rigori in quel di Doha, in Qatar.

GENOA-MILAN- Gara in programma Lunedì 21 Gennaio in posticipo per permettere ai giocatori di smaltire il doppio impegno ravvicinato di Cappa Italia e di Supercoppa italiana. Dunque si torna a Genova, la gara di andata fu giocata il 31 di Ottobre, match tristemente ricordato per il crollo del ponte Morandi che il 14 Agosto causò la morte di molte persone, facendo così slittare la gara ad ottobre.

MILAN-NAPOLI- Primo match clou del girone di ritorno da giocarsi Sabato 26 Gennaio a San Siro, il Milan ha ancora il dente avvelenato per la gara di andata dove fu rimontato da 0-2 a 3-2, dopo un primo tempo che ancora molti annoverano tra i migliori ed un secondo tempo dove le forze venivano meno, consentendo ad Ancelotti di battere l’allievo Gattuso. Per il Milan si trattava del debutto in campionato, quella di Gennaio sarà invece la seconda del 2019.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Milan News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 48 del 07/09/2021 – Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. – PI 11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a A.C.Milan S.p.A. Il marchio Milan è di esclusiva proprietà di A.C. Milan S.p.A.