Milan, Sensi non esclude Tonali: ma il bresciano arriverebbe a giugno - Milan News 24
Connettiti con noi

Calciomercato

Milan, Sensi non esclude Tonali: ma il bresciano arriverebbe a giugno

Pubblicato

su

Tonali

Leonardo e Maldini puntano a costruire un Milan giovane e italiano con i nomi di Sensi, Tonali e Chiesa per le prossime due sessioni di calciomercato

Un Milan giovane e italiano quello nella mente di Leonardo e Maldini quasi a voler rendere profetiche le parole di Silvio Berlusconi che neanche due estati fa proclamava questo stesso paradigma per i rossoneri. Oggi, con la sessione di calciomercato invernale alle porte, il Milan cerca nel mercato “nostrano” per rinfoltire una rosa dimezzata dagli infortuni: il nome più caldo è quello di Stefano Sensi del Sassuolo, mezzala 23 enne con ottime doti da palleggiatore che a molti ricorda proprio Jack Bonaventura. L’altro nome giovane e italiano e quello di Sandro Tonali, regista 18enne del Brescia, paragonato dagli addetti ai lavori ad Andrea Pirlo, fresco di convocazione con la Nazionale maggiore e, fattore non trascurabile, tifoso del Milan sin da bambino.

Proprio il talento bresciano sarebbe già in orbita rossonera, anche se è da segnalare l’interesse anche della Juve, ma per giugno ovvero quando avrà concluso la propria stagione di formazione in cadetteria tra le rondinelle. L’acquisto di Tonali, i contatti con il Brescia sono già avviati, farebbe leva proprio sulla volontà del calciatore che sin da bambino sognava i colori rossoneri e che ha (per sua stessa ammissione) proprio in Gattuso uno dei suoi più grandi idoli d’infanzia. Ma Sensi e Tonali non sono gli unici “azzurrini” su cui Leonardo e Maldini hanno puntato lo sguardo: anche Federico Chiesa è seguito dagli uomini di mercato rossoneri e qualora dovesse lasciare Firenze nel giro della prossima stagione il Milan sarà sicuramente tra le squadre favorite ad accaparrarselo come consigliato da papà Enrico.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Milan News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 48 del 07/09/2021 – Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. – PI 11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a A.C.Milan S.p.A. Il marchio Milan è di esclusiva proprietà di A.C. Milan S.p.A.