Bonaventura, il Milan identifica il sostituto: Sensi osservato speciale-VIDEO - Milan News 24
Connettiti con noi

News

Bonaventura, il Milan identifica il sostituto: Sensi osservato speciale-VIDEO

Pubblicato

su

Bonaventura costretto ad interrompere bruscamente la stagione in corso, al suo posto il Milan identifica in Sensi il possibile sostituto

Stagione finita per Bonaventura, il Milan si riorganizza e prova ad individuare un sostituto ideale per non dover rimpiangere l’esterno di centrocampo e attacco, capace di fare sia la mezz’ala che l’attaccante esterno nel tridente offensivo. Come riporta La Gazzetta dello Sport, i rossoneri avrebbero individuato in Stefano Sensi del Sassuolo il profilo ideale, per età (classe 1995), per caratteristiche tecniche (mezzala tecnica) e che per costo (ancora da definire ma non particolarmente eccessivo). La buona riuscita dell’affare, però, dipenderà dalle richieste del Sassuolo, in particolare di quelle riguardanti le contropartite. Tutto ciò per dire che la volontà del giocatore e della società si incontrano alla perfezione, ciò che manca è un accordo di base tra Leonardo e Squinzi per trovare una modalità di trasferimento adeguata.

Una necessità che tuttavia non pare così urgente all’interno della rosa di Gattuso, il ruolo dell’esterno al Milan è molto ambito e molto ” frequentato”, in particolar modo il sinistro dove Bonaventura condivide la fascia con Laxalt, Castillejo, Calhanoglu e Bertolacci, con Rodriguez che eventualmente in un 3-5-2 potrebbe anche salire e fare l’esterno di centrocampo, proprio come Bonaventura. Insomma le opzioni per Gattuso non mancano anche se la società sembra orientata a prendere un altro esterno, molto giovane in questo caso, classe 1995 e in forza al Sassuolo dal 2016 e alla nazionale dal 2012, prima under 17 e poi under 20.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Milan News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 48 del 07/09/2021 – Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. – PI 11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a A.C.Milan S.p.A. Il marchio Milan è di esclusiva proprietà di A.C. Milan S.p.A.