Milan-Fiorentina 5-1, pagelle tabellino - Milan News 24
Connettiti con noi

News

Milan-Fiorentina 5-1, pagelle tabellino

Pubblicato

su

Calhanoglu

Milan-Fiorentina, 38^ giornata di Serie A 2017/18: cronaca in diretta live con formazioni ufficiali, risultato, pagelle, tabellino e sintesi

Il Milan batte meritatamente la Fiorentina con un sonoro 5-1. I ragazzi di Gattuso hanno giocato una delle partite più belle della stagione, dominando la partita per tutti i 90 minuti.

PER LEGGERE LE PAGELLE INTERE DI MILAN-FIORENTINA CLICCA QUI!

Milan-Fiorentina 5-1, tabellino

PAGELLE:

Milan: Donnarumma 6; Calabria 6.5, Bonucci 5.5, Romagnoli 6, Rodriguez 6; Kessie 6, Locatelli 6, Bonaventura 7 (85′ Torrasi s.v.); Cutrone 8 (70′ André Silva 6), Kalinic 7 (76′ Antonelli 6), Calhanoglu 8

Fiorentina: Sportiello 5.5 (46′ Dragowsky 4.5); Milenković 5.5, Pezzella 5 (46′ Bruno Gaspar 4.5), V. Hugo 5.5 (M. Olivera); Chiesa 6.5 , Benassi 6, Cristoforo 5.5 , Dabo 5, Biraghi 6; Saponara 5.5; Simeone 6.5.

Arbitro: Guida

Ammoniti: 26′ Kessie, Calhanoglu (Milan)

Marcatori: 23′ Calhanoglu, 42′ Cutrone, 49’Kalinic, 55′ Cutrone, 75′ Bonaventura (Milan); 20′ Simeone (Fiorentina)

MILAN (4-3-3): G. Donnarumma; Calabria, Bonucci, Romagnoli, R. Rodríguez; Kessié, Locatelli, Bonaventura; Cutrone, Kalinić, Çalhanoğlu. A disposizione: Storari, A. Donnarumma, Abate, Antonelli, G. Gómez, Musacchio, Biglia, Torrasi, T. Dias, Tsadjout, A. Silva. Allenatore: Gattuso.

FIORENTINA (3-5-1-1): Sportiello (46′ Dragowsky); Milenković, Pezzella (Bruno Gaspar), V. Hugo (M. Olivera); Chiesa, Benassi, Cristoforo, Dabo, Biraghi; Saponara; Simeone. A disposizione: Dragowski, Cerofolini, B. Gaspár, Laurini, Hristov, M. Olivera, Valencic, Badelj, Eysseric, Gil Dias, Falcinelli, Théréau. Allenatore: Pioli.

Milan-Fiorentina, partita in diretta live

48′:  Finisce qui la partita. Il Milan batte la Fiorentina e conquista il sesto posto.

45′: Saranno tre i minuti di recupero

40′: Esordio per Emanuele Torrasi, al suo posto esce Bonaventura

30′: GOOOOOOOOOOOOAL DEL MILAN!!!!!! LA marea rossonera si abbatte sulla Fiorentina. Ha segnato Bonaventura

24′: Esce Cutrone, al suo posto entra André Silva

10′: GOOOALLLLLLLL DEL MILAN! Arriva il decimo goal di Cutrone!

4′: GOOOOOOOOALLLLLLLLL DEL MILANNNNN! CRoss di Calhanoglu, sulla palla arriva Cutrone ma è bravo Dragowsky a respingere ma sulla respinta arriva Kalinic e fa 3-1.

1′: Dentro Bruno Gaspar, fuori Pezzella. Dentro Dragowsky, fuori Sportiello.

INTERVALLO

48′: Occasione per il Milan. Il tiro di Cutrone finisce a lato di poco. Finisce qui il primo tempo. I rossoneri sono meritatamente in vantaggio.

44′: 3 Minuti di recupero

42′: GOOOOOOOALLLLLL DEL MILAN! Ha segnato Patrick Cutrone con un gran colpo di testa.

34′: Ammonito Calhanoglu

30′: Sono ancora sullo 0-0 Cagliari e Atalanta

26′: Ammonito Kessie. Contropiede di Bonaventura, la palla arriva a Kessie che sbaglia lo stop e prende Sportiello

23′: GOOOOOOOOOOOOOALLLLLLLLLL DEL MILAN!!!!!!! Calcio di punizione magistrale di Hakan Calhanoglu!

20′: Vantaggio della Fiorentina, ha segnato Simeone

13′: Seconda occasione per il Milan. Bravo Sportiello a respingere su Kalinic

7′: Buona occasione per il Milan. Prima bravo Sportiello a respingere su Kessie, poi poi sbaglia il tiro Cutrone.

1′: La partita è iniziata. Il primo pallone è per la Fiorentina.

Milan-Fiorentina, formazioni ufficiali

Formazioni della vigilia confermate per Gattuso che decide per il tridente atipico con Cutrone largo sull’altra sponda di Calhanoglu, centravanti Kalinic. Difesa a 4 con Calabria, Bonucci, Romagnoli e Rodriguez che vince il ballottaggio con Antonelli per la corsia di sinistra. A centrocampo Locatelli prende il posto di Biglia, al suo fianco Kessié e Bonaventura.

MILAN (4-3-3): G. Donnarumma; Calabria, Bonucci, Romagnoli, R. Rodríguez; Kessié, Locatelli, Bonaventura; Cutrone, Kalinić, Çalhanoğlu. A disposizione: Storari, A. Donnarumma, Abate, Antonelli, G. Gómez, Musacchio, Biglia, Torrasi, T. Dias, Tsadjout, A. Silva. Allenatore: Gattuso.

FIORENTINA (3-5-1-1): Sportiello; Milenković, Pezzella, V. Hugo; Chiesa, Benassi, Cristoforo, Dabo, Biraghi; Saponara; Simeone. A disposizione: Dragowski, Cerofolini, B. Gaspár, Laurini, Hristov, M. Olivera, Valencic, Badelj, Eysseric, Gil Dias, Falcinelli, Théréau. Allenatore: Pioli.

Milan-Fiorentina: ultime e probabili formazioni

Qui MilanGattuso, oltre agli squalificati Borini e Montolivo, deve fare a meno di Suso,o, appettito da molti club esteri. Al posto dello spagnolo potrebbe giocare Patrick Cutrone in posizione defilata. Ballottaggio anche sulla sinistra, con Antonelli in netto vantaggio su Ricardo Rodriguez. Manuel Locatelli potrebbe essere il titolare in cabina di regia, per il resto tutti confermati.2: Calabria favorito su Abate come terzino destro, così come Locatelli su Biglia in regia. Con l’arretramento di posizione di Calhanoglu, probabile impiego dell’ex Kalinic e di Cutrone come coppia d’attacco.

Qui Fiorentina:  Pioli cercherà di mettere in campo una formazione che possa onorare l’impegno. L’assenza più importante per squalifica è quella di Veretout, mentre Biraghi, in orbita Milan dovrebbe aver recuperato. In avanti Simeone e Saponara, l’ex rossonera con tanta voglia di vendicarsi della propria ex squadra. Attenzione alla ripresa della partita, quando Pioli potrebbe lasciare spazio a qualche giocatore della Primavera che ha fatto un ottimo Torneo di Viareggio.

MILAN (4-3-3): G.Donnarumma; Calabria, Bonucci, Romagnoli, Rodriguez; Kessiè, Locatelli, Bonaventura; Suso, Kalinic, Chalanoglu.
Panchina: A.Donnarumma, Storari, Zapata, Abate, Antonelli, Biglia, Gomez, Musacchio, J.Mauri, A. Silva, Borini, Cutrone.
Squalificati: Borini, Montolivo
Diffidati: Chalanoglu, Locatelli
Indisponibili: Conti

FIORENTINA (4-3-2-1): Sportiello; Laurini, Milenkovic, Pezzella, Biraghi; Benassi, Badelj, Dabo; Saponara, Chiesa; Simeone.
Panchina: Dragowski, Cerofolini, Hristov, Olivera, Bruno Gaspar, V.Hugo, Cristoforo, Eysseric, Gil Dias, Thereau, Falcinelli.
Squalificati: Veretout
Diffidati: V. Hugo
Indisponibili: Lo Faso

Milan-Fiorentina, i precedenti del match

Sono 155 i precedenti tra Milan e Fiorentina in Serie A. Il bilancio pende dalla parte rossonera con 70 vittorie mentre le vittorie della Fiorentina sono state 42 (43 i pareggi). A San Siro la musica non cambia: 46 successi del Milan in 77 precedenti, 20 pareggi e solo 11 vittorie dei viola. Sono stati 139 i gol segnati dai rossoneri in casa, 67 quelli viola. Gli ultimi due confronti a San Siro sono stati vinti dal Milan. L’ultima vittoria della Fiorentina risale al 02/11/2013: finì 0-2.

Milan-Fiorentina, l’arbitro: i precedenti con Fabbri

L’arbitro della partita sarà Fabbri e i precedenti con le due squadre non mancano. Il 34enne fischietto di Ravenna ha diretto 5 incontri per la Fiorentina, tutti in Serie A e il bilancio è stato decisamente favorevole per i Viola: 4 vittorie e un solo pareggio, contro il Napoli questa stagione. Per quanto riguarda il Milan abbiamo solo 3 precedenti, di cui 2 in Campionato e uno in Coppa Italia. Il bilancio stavolta è meno brillante, ma comunque positivo: due vittorie, contro Genoa e Crotone e una sconfitta, in casa contro l’Atalanta. I numeri dunque favoriscono leggermente i Viola, ma a San Siro la tendenza potrebbe invertirsi.

Milan-Fiorentina streaming e diretta tv: ecco dove vederla

La partita in programma domenica 20 maggio 2018 alle ore 18 potrà essere seguita sia sul digitale terrestre che sul satellite e sarà trasmessa da Mediaset Premium sul canale Premium Sport, e da Sky sul canale Sky Calcio 1. Per gli abbonati delle due emittenti sarà possibile seguire la partita anche in streaming gratis attraverso le piattaforme Premium Play e Sky Go, da PC, smartphone e tablet (applicazioni disponibili per sistemi operativi iOS, Android e Windows Mobile). Gli aggiornamenti in diretta di Milan-Fiorentina potranno essere seguiti anche in radio sulle frequenze di Rai Radio 1 e Radio Sportiva. Inoltre, saranno disponibili su Milan News 24 con la diretta live con ampio pre-partita e approfondimenti prima, durante e dopo la gara.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Milan News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 48 del 07/09/2021 – Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. – PI 11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a A.C.Milan S.p.A. Il marchio Milan è di esclusiva proprietà di A.C. Milan S.p.A.