Pagelle di Milan-Fiorentina 5-1: Calha e Cutrone danno spettacolo, Jack di cuore - Milan News 24
Connettiti con noi

News

Pagelle di Milan-Fiorentina 5-1: Calha e Cutrone danno spettacolo, Jack di cuore

Pubblicato

su

Ecco le pagelle dei rossoneri nella sfida contro la Fiorentina che ha regalato l’accesso diretto all’Europa League. Calha e Cutrone giganti

Ecco le pagelle di Milan-Fiorentina:

Donnarumma 6 – Il pallonetto di Simeone è imparabile, il portiere porta a casa la sufficienza nonostante un’atmosfera non proprio favorevole.

Calabria 6.5 – Con le buone o con le cattive si impadronisce della fascia destra. A fine primo tempo salva in scivolata su Chiesa.

Bonucci 5.5 – Perde in malo modo il pallone che avvia il gol viola. Errore dettato dalla presunzione e dalla voglia di strafare.

Romagnoli 6 – Forse il miglior difensore della stagione milanista, anche oggi non sbaglia quasi nulla. Leader.

Rodriguez 6 – Al 45′ spara su Sportiello dopo una buona iniziativa personale. Sul gol è tutta la difesa a essere posizionata male.

Kessie 6 – Se migliorasse con la mira sarebbe un centrocampista da dieci gol a campionato. Corre avanti e indietro, ma a volte sbaglia stop elementari.

Locatelli 6.5 – Più che un regista si dimostra un’ottimo interditore. Un giocatore ritrovato, complice l’infortunio di Biglia.

Bonaventura 7 – Utile nei ribaltamenti di fronte, fa densità a centrocampo quando i tre davanti si sbilanciano troppo. Nel finale va in rete anche lui (85′ Torrasi sv)

Cutrone 8 – Il voto alto non è solo per la doppietta, ma anche per lo spirito di sacrificio e per l’adattamento del giocatore al nuovo ruolo di esterno (70′ André Silva 6 – Partecipa alla festa rossonera aiutando i compagni nel possesso palla)

Kalinic 7 – Magari avesse giocato così tutta la stagione. Si procura la punizione del pareggio, poi sigla il 3 a 1. Addio senza rancori? (76′ Antonelli 6 – Chiude la corsia di sinistra con Rodriguez e prova a spingere per la gloria personale)

Calhanoglu 8 – Diciamo grazie al turco che anche oggi ha trascinato i rossoneri. Punizione del vantaggio, assist per Cutrone, giocate a tutto campo. Forse il migliore acquisto di questa stagione.

FIORENTINA (3-5-1-1): Sportiello 5.5 (46′ Dragowsky 4.5); Milenković 5.5, Pezzella 5 (46′ Bruno Gaspar 4.5), V. Hugo 5.5 (M. Olivera); Chiesa 6.5 , Benassi 6, Cristoforo 5.5 , Dabo 5, Biraghi 6; Saponara 5.5; Simeone 6.5.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Milan News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 48 del 07/09/2021 – Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. – PI 11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a A.C.Milan S.p.A. Il marchio Milan è di esclusiva proprietà di A.C. Milan S.p.A.