Milan forte su Biraghi: c'è l'accordo con il giocatore - Milan News 24
Connettiti con noi

Calciomercato

Milan forte su Biraghi: c’è l’accordo con il giocatore

Pubblicato

su

biraghi

Dopo una stagione deludente il duo dirigenziale Fassone-Mirabelli si sta già muovendo sul mercato. Nelle ultime ore è arrivata la notizia di un accordo tra Milan e Biraghi: conclusa la stagione si andrà a trattare con la Fiorentina

Il campionato si sta avviando verso la conclusione e il bilancio della stagione rossonera è tutt’altro che positivo. Dopo aver presto rinunciato al dichiarato obiettivo Champions League, il Diavolo non è ancora riuscito ad assicurarsi matematicamente l’accesso diretto ai gironi dell’Europa di ‘Serie B’. La dirigenza sta però già guardando al futuro e la mente è proiettata verso la prossima stagione: dopo gli affari low cost di Reina e Strinic, il club rossonero sembrerebbe aver raggiunto l’accordo con Biraghi, attualmente in forza alla Fiorentina. Il terzino sinistro ex Pescara è un’esplicita richiesta di Gattuso, che vuole rinforzare la corsia mancina e affiancare a Rodriguez un altro esterno di livello.

Biraghi ha trovato alla Fiorentina la definitiva consacrazione, dopo una carriera piuttosto movimentata e ricca di trasferimenti. Con i viola, durante questa stagione, ha collezionato ben 34 presenze condite da un gol e 5 assist. Si tratta di un terzino sinistro classico, con tanta spinta, ma senza mancanza di attenzione alla fase difensiva. Tecnicamente di livello, è dotato di un gran tiro, ma ha uno scarso feeling con il gol. I suoi 184 cm lo rendono molto portato sia per le sgroppate sulla fascia a livello offensivo che per i rientri in chiusura difensiva. L’alto numero di presenze in ogni sua stagione lo rendono un terzino estremamente affidabile, capace di conquistarsi facilmente un saldo ruolo nella formazione titolare. Mirabelli ha subito fiutato l’affare, e come conferma il giornalista Davide Russo De Cerame, dopo aver raggiunto l’accordo con il giocatore, a stagione terminata andrà a trattare con la Fiorentina: Biraghi è il nuovo obiettivo.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Milan News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 48 del 07/09/2021 – Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. – PI 11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a A.C.Milan S.p.A. Il marchio Milan è di esclusiva proprietà di A.C. Milan S.p.A.