Mario Labate (Dir. MilanNews24): «Contro la Juve con un Top Player ritrovato» - Milan News 24
Connettiti con noi

News

Mario Labate (Dir. MilanNews24): «Contro la Juve con un Top Player ritrovato»

Pubblicato

su

suso milan

Mario Labate, direttore di MilanNews24, ha parlato ai microfoni di RadioGoal24 al termine del match vinto ieri sera dal Milan contro il Chievo

Intervistato da RadioGoal24 al termine del match vinto dai rossoneri per 4-1 contro il Chievo Verona, Mario Labate, direttore di MilanNews24.com, ha così parlato del successo milanista al Bentegodi partendo dalle parole di Montella nel post-partita (leggi qui): «Per quanto riguarda Montella si è discusso molto sull’approccio mediatico dell’allenatore campano nelle ultime settimane, questo sorriso che accompagna ogni sua analisi post-partita anche nei momenti poco opportuni ha procurato qualche fastidio alla tifoseria milanista. Tuttavia oggi Montella ha tanto per cui sorridere: il suo Milan stasera ha demolito il Chievo, squadra che superava i rossoneri in classifica di due punti, grazie anche all’eccellente prova di Suso che se schierato sull’esterno destro è uno dei giocatori più devastanti dell’intero campionato». 

PRESTAZIONE – «Credo che Montella continuerà ad affidarsi a questo blocco di giocatori anche contro la Juventus. Compresi gli esperimenti tattici di Vincenzo Montella come Ricardo Rodriguez, bene anche questa volta, nel ruolo di centrale e Fabio Borini diventato giocatore fondamentale negli schemi tattici del Milan di Montella; le parole di Romangoli in un certo senso lasciano trasparire una sorta di arroganza ritrovata del Milan: il centrale rossonero ha sostanzialmente risposto così a chi affermava che la vittoria di ieri sera avesse rilanciato le chance del Milan contro la Juventus: “Le chance di battere la Juve ce le siamo guadagnate già nella scorsa stagione battendoli due volte, una a San Siro e una a Doha”. Un bel segnale per una squadra alla ricerca di certezze»

BIGLIA – «Ricordiamo che Lucas Biglia è forse il giocatore arrivato meno preparato al Milan: appena giunto a Milanello si è infortunato; ha disputato partite molto dispendiose con la maglia dell’Argentina che fino all’ultimo ha rischiato di non qualificarsi ai prossimi mondiali. Tuttavia queste non devono essere giustificazioni, Biglia è ancora un’anomalia all’interno del centrocampo milanista ma sta cominciando a prendere le misure; la prestazione di questa sera è da considerare tra le più positive da quando è arrivato». 

BONUCCI – «La questione Bonucci è un caso spinosissimo e perciò non me la sento di esprimere un giudizio definitivo, ti dico tuttavia quello che è un dato matematico: quanto vale l’assenza di Bonucci? In questo momento 3 punti». 

JUVENTUS – «Con la Juventus finirà oggettivamente un ciclo abbastanza tosto di partite, come l’affronterà il Milan? Decisamente meglio di come l’avrebbe affrontata prima del match di ieri sera. La vittoria contro il Chievo fa morale e soprattutto da maggiore consapevolezza di quello che è il patrimonio tecnico di cui il Milan è a disposizione. Il gap tuttavia c’è ma i rossoneri nella passata stagione hanno dimostrato che con lo spirito giusto e con l’emotività che San Siro trasmette ai giocatori milanisti si potrebbe anche correre il rischio di fare l’impresa». 

CALHANOGLU – «Francamente non credo che ancora si sia trovata la corretta posizione in campo dell’ex Leverkusen, non posso pensare che questo sia il vero Calhanoglu e mi auguro che il turco abbia ancora molto da dimostrare con la maglia del Milan. Tuttavia, il discorso vale anche per Biglia, Montella ha sperimentato molto e cambiato diversi moduli nel corso di questi mesi e stargli al passo non è sempre facile. Ricordate Suso seconda punta? Un altro giocatore rispetto a stasera»

ASCOLTA L’INTERVISTA INTEGRALE DAL MINUTO 11 AL MINUTO 25

Ascolta “Diretta Serie A – 10° giornata” su Spreaker.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Milan News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 48 del 07/09/2021 – Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. – PI 11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a A.C.Milan S.p.A. Il marchio Milan è di esclusiva proprietà di A.C. Milan S.p.A.