Juventus-Milan 2-1, pagelle e tabellino - Milan News 24
Connettiti con noi

News

Juventus-Milan 2-1, pagelle e tabellino

Pubblicato

su

Juventus-Milan, diretta live con formazioni ufficiali, risultato, pagelle, tabellino e sintesi. Cronaca in tempo reale Serie A 2018/2019

Juventus-Milan termina 2-1. Una sconfitta che brucia tanto, tantissimo per i rossoneri. Gattuso ha messo in campo una squadra solida, motivata, combattiva e soprattutto ben organizzata. Romagnoli e compagni sono partiti subito forte. Farà sicuramente discutere l’episodio riguardante il rigore non concesso per un fallo evidente di mano di Alex Sandro sul cross di Calhanoglu. Il vantaggio arriva comunque nel primo tempo e lo firma Piatek, dopo un’ottimo scippo di Bakayoko in pressione alta. Nella ripresa i rossoneri dimostrano ancora grande spirito organizzativo, ma subiscono il pareggio per una imperdonabile ingenuità di Musacchio, che stende inutilmente in area di rigore Dybala (l’argentino realizza poi dal dischetto). A questo punto la Juventus utilizza astuzia e esperienza e, con pazienza, trova il  definitivo vantaggio con Kean. Sconfitta che scotta tantissimo, perché oggi abbiamo visto un buon Milan, un buonissimo Milan, che però ancora una volta si dimostra troppo ingenuo. Per la Champions ora si fa più dura.

JUVENTUS-MILAN IN DIRETTA LIVE: CLICCA QUI PER AGGIORNARE

Juventus-Milan 2-1, le pagelle

Leggi le pagelle integrali di Juventus-Milan

Juventus-Milan 2-1, tabellino

MARCATORI: Piatek (40′), Dybala (60′), Kean (84′)

JUVENTUS (3-5-2): Szczesny; De Sciglio, Bonucci, Rugani; Spinazzola (61′ Pjanic), Bernardeschi, Can (25′ Khedira), Bentencur, Alex Sandro; Mandzukic, Dybala (66′ Kean). A disposizione: Pinsoglio, Chiellini, Khedira, Cancelo, Matuidi, Pjanic, Kean, Del Favero, Matuidi, Nicolussi Caviglia.
All.: Massimiliano Allegri

MILAN (4-3-3): Reina; Calabria, Musacchio, Romagnoli, Rodriguez; Kessie, Bakayoko, Calhanoglu; Suso (76′ Castillejo), Piatek, Borini. A disposizione: Donnarumma A., Soncin, Abate, Caldara, Laxalt, Strinic, Zapata, Bertolacci, Biglia, Mauri, Castillejo, Cutrone.
All.: Gennaro Gattuso

AMMONITI: Bernardeschi, Mandzukic (Juventus); Musacchio, Calhanoglu (Milan)

ARBITRO: Fabbri (Ravenna)

Juventus-Milan, diretta live e sintesi

94′: Finisce qui la partita. Juventus batte Milan per 2-1.

90′: 4 minuti di recupero.

86′: Ammonito Mandzukic per un fallo su Castillejo.

85′: Cutrone prende il posto di Calabria.

84′: Gol della Juventus! Kean! Anticipo perfetto di Pjanic. Il bosniaco serve Kean, che si smarca in area e fredda Reina con un diagonale.

79′: Alex Sandro! Cross perfetto di Pjanic dalla destra e stacco imperioso del brasiliano. Pallone fuori di poco.

77′: Cartellino giallo per Calhanoglu. Gioco pericoloso del turco.

76′: Cambio per il Milan. Castillejo sostituisce Suso.

66′: Ultimo cambio per la Juventus. Kean prende il posto di Dybala.

65′: Calhanoglu! Ottima punizione del turco, che termina fuori di poco!

61′: Cambio per la Juventus. Spinazzola lascia il campo a Pjanic.

60′: Gol! Dybala! 1-1! Freddissimo l’argentino dal dischetto.

59′: Calcio di rigore per la Juventus! Lancio di Bonucci per Dybala, che in area viene travolto da Musacchio. Ammonizione per il difensore.

56′: Borini! Il numero 11 rossonero trova il varco giusto per calciare. La conclusione, deviata, termina a lato di poco.

51′: Piatek! Discesa di Calabria sulla destra, assist rasoterra per Piatek, che dal limite dell’area piazza il pallone, ottima parata di Szczesny.

48′: Tanta aggressività per la Juventus in questo avvio di ripresa. Il Milan si copre con disciplina.

45′: Comincia ora il secondo tempo. Gioca il pallone il Milan.

INTERVALLO.

50′: Finisce qui la prima frazione di gioco. I rossoneri conducono per 1-0.

47′: Mandzukic!! Rovesciata spettacolare del croato, ma ancora migliore la parata di Reina, che devia in calcio d’angolo!

45′: Saranno ben 4 i minuti di recupero.

41′: Ammonito Bernardeschi.

40′: GOOOL! 1-0!!!! PIATEK!! Pressing altissimo di Bakayoko, che ruba il pallone dopo un errore di Bonucci, serve il polacco, che con il piattone insacca alle spalle di Szczesny!

37′: Fabbri giudica regolare l’intervento. Niente calcio di rigore. Questo episodio farà sicuramente discutere.

33′: Episodio Var! Su un cross di Calhanoglu dalla destra viene segnalato un colpo di mano di Alex Sandro. Segui qui tutti gli episodi Var e moviola.

30′: Destro sporco di Kessie, fuori non di molto. Primo tempo coraggioso dei rossoneri.

25′: Cambio forzato per la Juventus. Emre Can, infortunato alla caviglia, lascia il posto a Khedira.

12′: Avvio di gara intenso per entrambe le compagini. Il Milan tenta di replicare le dinamiche del 4-3-3 che tanto bene ha fatto fino al mese scorso.

2′: Piatek! Occasionissima per il Milan! Contropiede magistrale rossonero, con Suso che pennella un cross perfetto sulla testa del polacco. La schiacciata finisce fuori di poco.

1′: Partiti! Inizia Juventus-Milan. Primo pallone toccato dalla Juventus.

Juventus-Milan, formazioni ufficiali

JUVENTUS (3-5-2): Szczesny; De Sciglio, Bonucci, Rugani; Spinazzola, Bernardeschi, Can, Bentencur, Alex Sandro; Mandzukic, Dybala. A disposizione: Pinsoglio, Chiellini, Khedira, Cancelo, Matuidi, Pjanic, Kean, Del Favero, Matuidi, Nicolussi Caviglia.
All.: Massimiliano Allegri

MILAN (4-3-3): Reina; Calabria, Musacchio, Romagnoli, Rodriguez; Kessie, Bakayoko, Calhanoglu; Suso, Piatek, Borini. A disposizione: Donnarumma A., Soncin, Abate, Caldara, Laxalt, Strinic, Zapata, Bertolacci, Biglia, Mauri, Castillejo, Cutrone.
All.: Gennaro Gattuso

Juventus-Milan, probabili formazioni e prepartita

JUVENTUS – Consueto 4-3-3 per i bianconeri di Massimiliano Allegri. In difesa torna dal primo minuto Joao Cancelo sulla fascia destra, mentre dalla parte opposta ci sarà Alex Sandro. Al centro confermati Bonucci e Chiellini. In mediana verrà lanciato titolare Bentancur, che completerà il reparto con Emre Can e Matuidi. Davanti l’assente d’eccezione è Ronaldo, mentre Mandzukic e Dybala dovrebbero recuperare ed essere regolarmente della partita insieme ad uno tra Kean e Bernardeschi.

PORTIERI: Szczesny, Pinsoglio, Del Favero.
DIFENSORI: De Sciglio, Chiellini, Alex Sandro, Bonucci, Cancelo, Rigani, Spinazzola.
CENTROCAMPISTI: Pjanic, Khedira, Matuidi, Emre Can, Bentancur, Nicolussi Caviglia.
ATTACCANTI: Dybala, Mandzukic, Kean, Bernardeschi.

MILAN – Dopo l’esperimento fallito contro l’Udinese, Gattuso dovrebbe tornare al solito 4-3-3. Assenze importanti per i rossoneri: in porta non ci sarà Donnarumma, che lascerà il posto a Reina. In difesa confermati i soliti: Calabria, Romagnoli, Musacchio e Rodriguez. In mediana sicuro assente è Paquetà, vittima di un brutto infortunio. Dovrebbe rientrare Kessie, che completerà il reparto con Calhanoglu e Bakayoko (il francese torna a fare da diga davanti alla difesa). In avanti rientra Suso, al suo fianco Piatek e Borini, preferito a Castillejo.

PORTIERI: Donnarumma A., Reina, Soncin
DIFENSORI: Abate, Calabria, Caldara, Laxalt, Musacchio, Rodriguez, Romagnoli, Strinic, Zapata
CENTROCAMPISTI: Bakayoko, Bertolacci, Biglia, Kessie, Mauri
ATTACCANTI: Borini, Calhanoglu, Castillejo, Cutrone, Piatek, Suso.

PROBABILE FORMAZIONE JUVENTUS (4-3-3) – Szczesny; Joao Cancelo, Bonucci, Chiellini, Alex Sandro; Bentancur, Emre Can, Matuidi; Dybala, Mandzukic, Bernardeschi. All. Allegri.

PROBABILE FORMAZIONE MILAN (4-3-3) – Reina; Calabria, Musacchio, Romagnoli, Rodriguez; Calhanoglu, Bakayoko, Kessie; Suso, Piatek, Borini. All. Gattuso.

Juventus-Milan, i precedenti con Fabbri

L’AIA ha designato Micheal Fabbri di Ravenna come direttore di gara della sfida di domani sera allo Stadium di Torino tra Juventus e Milan. Fabbri in passato ha arbitrato solo 5 volte il Milan, i rossoneri nei loro precedenti hanno ottenuto 3 successi, un pareggio e una sconfitta. In questa stagione Fabbri ha arbitrato il Milan in una sola occasione: il pareggio per 1-1 al Castellani di Empoli viziato da un rinvio disastroso di Alessio Romagnoli che ha permesso a Caputo di pattare l’incontro. 5 anche i precedenti tra Fabbri e la Juventus: 4 vittorie dei bianconeri e un pareggio. Nessun precedente in questa stagione per il direttore di gara emiliano dopo l’ultimo incontro diretto alla Juventus lo scorso 18 aprile 2018 pareggiato per uno a uno dai bianconeri contro il Crotone in Calabria. Domani sera Fabbri sarà alla 65esima presenza in Serie A, nei suoi precedenti sessantaquattro incontro ha concesso 16 rigori e solo 5 cartellini rossi.

Juventus-Milan, i precedenti

I precedenti totali in Serie A tra Juventus e Milan sono ben 167: il bilancio è a favore dei bianconeri, che ne hanno vinti 6454 sono i pareggi, 49 invece le vittorie dei rossoneri. L’ultima occasione in cui le due compagini di sono affrontate è stata lo scorso gennaio, nella finale di Supercoppa Italiana a Jeddah, che ha visto la Juventus trionfare per 1-0 grazie alla rete di Cristiano Ronaldo. In campionato invece, nel match di andata, gli uomini di Allegri si sono imposti a San Siro per 2-0. Restringendo il campo ed analizzando solo le gare casalinghe dei bianconeri, i precedenti sono esattamente 8341 vittorie per la Vecchia Signora, 21 pareggi e 21 vittorie del Milan. I rossoneri non hanno mai trovato la vittoria all’Allianz Stadium, mentre gli ultimi 3 punti a Torino risalgono alla stagione dello scudetto 2011, quando il Diavolo di Allegri, con una rete, guarda caso, di Gattuso, battevano la Juventus.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Milan News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 48 del 07/09/2021 – Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. – PI 11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a A.C.Milan S.p.A. Il marchio Milan è di esclusiva proprietà di A.C. Milan S.p.A.