Higuain Milan: il riscatto dell'argentino non è in discussione
Connettiti con noi

Calciomercato

Higuain rischia di non essere riscattato? Niente di più falso

Pubblicato

su

Higuain

Continuano le voci sul probabile ritorno di Higuain alla Juventus a fine stagione ma il riscatto dell’argentino non è in discussione

Nelle ultime settimane si sono fatte sempre più insistenti le voci di un possibile addio di Gonzalo Higuain a fine stagione. Prima si diceva che era l’argentino a voler lasciare il Milan perché riteneva la squadra non altezza delle sue ambizioni. Il bomber sarebbe quindi tornato volentieri alla Juventus per cercarsi poi una nuova squadra, con il Chelsea del suo mentore Maurizio Sarri primo nella lista della sue preferenze. Dopo che Higuain ha ribadito in numerose occasioni che il suo desiderio era quello di restare in rossonero, è trapelato il rumor che fosse il Milan a non volerlo riscattare alla luce di prestazioni non soddisfacenti. Oggi il Corriere della Sera ha rilanciato questa indiscrezione. Il club di via Aldo Rossi avrebbe deciso che 5 gol sono sufficienti perché l’argentino si meriti il riscatto, fissato a 36 milioni di euro. La verità è che Higuain rimarrà rossonero anche nella prossima stagione e i dubbi al riguardo sono ben pochi.

Per quanto riguarda lo score dell’attaccante, è vero che l’argentino non segna da oltre un mese ma anche che in questo periodo ha dovuto scontare 2 giornate di squalifica e in mezzo c’è stata anche la pausa per le Nazionali. Inoltre, come ha ribadito il tecnico Gennaro Gattuso nella conferenza stampa della vigilia di Milan-Torino, il giocatore soffre ancora del fastidio alla schiena che lo accompagna dalla trasferta con l’Udinese. Parlando invece dell’aspetto puramente economico, la voci del ritorno di Higuain sono totalmente fuoriluogo in quanto i rossoneri hanno già investito ben 18 milioni di euro per il prestito dell’argentino e hanno già trovato la soluzione per pagare il riscatto. I soldi arriveranno infatti dalla cessione di André Silva al Siviglia.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Milan News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 48 del 07/09/2021 – Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. – PI 11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a A.C.Milan S.p.A. Il marchio Milan è di esclusiva proprietà di A.C. Milan S.p.A.