Esonero Gattuso: il tecnico nell'anno solare ha gli stessi punti di Spalletti
Connettiti con noi

News

Gattuso rischia la panchina, ma ha fatto gli stessi punti di Spalletti

Pubblicato

su

Gattuso con il Milan nell’anno solare ha realizzato 70 punti ma si parla di esonero. L’Inter di Spalletti ha ottenuto lo stesso risultato

Le quattro partite consecutive senza gol e i soli tre punti conquistati nelle ultime 5 hanno fatto esplodere le voci di un possibile esonero di Gennaro Gattuso. Negli ultimi giorni si è parlato di ultimatum da parte della società e di possibili sostituti, il tutto mentre il tecnico era costretto a difendersi dagli attacchi dei media ribadendo di sentire la fiducia della società, che effettivamente si è poi messa in prima persona davanti le telecamere per confermarlo. Dopo la vittoria con la SPAL e una prova convincente da parte della squadra, i rumors in merito all’addio di Gattuso si sono attenuate ma la verità è che al di là dei tre punti conquistati ieri, la stagione del Milan sotto la guida del tecnico di Corigliano Calabro è stata tutt’altro che disastrosa. Nell’anno solare i rossoneri hanno ottenuto 70 punti, ovvero non solo il migliore risultato dal 2012 ma anche gli stessi conquistati dai rivali cittadini.

Nello stesso periodo anche l’Inter di Luciano Spalletti ha ottenuto esattamente 70 punti e sebbene l’allenatore toscano sia stato spesso criticato da tifosi e media per come gestisce la squadra e per l’eliminazione dalla Champions League non si è mai parlato di esonero. Non è infatti un caso che solo Juventus e Napoli, che hanno conquistato rispettivamente 101 e 87 punti nell’anno solare, abbiano fatto meglio delle milanesi. Guardando agli ultimi 12 mesi sia il Milan sia l’Inter sarebbero quindi qualificate di diritto alla prima competizione europea. Gattuso da quando siede sulla panchina rossonera ha ottenuto 20 vittorie, 15 pareggi e 8 sconfitte. Si tratta di un tabellino di marcia decisamente positivo. Forse bisognerebbe essere tutti più cauti nei giudizi quando le cose non girano al meglio.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Milan News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 48 del 07/09/2021 – Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. – PI 11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a A.C.Milan S.p.A. Il marchio Milan è di esclusiva proprietà di A.C. Milan S.p.A.