Fiorentina-Milan 1-1, pagelle e tabellino: ingenuità e disattenzioni condannano i rossoneri
Connettiti con noi

News

Fiorentina-Milan 1-1, pagelle e tabellino: ingenuità e disattenzioni condannano i rossoneri

Pubblicato

su

Fiorentina-Milan live con formazioni ufficiali, risultato, pagelle, tabellino e sintesi. Cronaca testuale della venticinquesima gara di Serie A

Fiorentina-Milan: venticinquesimo match per i rossoneri, diciassettesimo sotto la gestione di Pioli. Trasferta delicatissima quella di Firenze, un banco di prova decisivo per testare la maturità di Romagnoli e compagni. Dopo la vittoria, sofferta e sporca, ottenuta in casa contro il Torino adesso il Diavolo dovrà dimostrare caparbietà e carattere per rimanere in corsa agli obiettivi europei. Fiorentina-Milan live: la Fiorentina d’altra parte arriva dalla larghissima vittoria contro la Sampdoria.

Fiorentina-Milan 1-1, le pagelle

Leggi le pagelle integrali di Fiorentina-Milan.

Fiorentina-Milan 1-1, tabellino

MARCATORI: Rebic (56′), Pulgar (85′)

FIORENTINA (3-5-2): Dragowski; Milenković, Pezzella, Cáceres; Lirola (73′ Igor), Duncan, Pulgar, Castrovilli (68′ Cutrone), Dalbert; Chiesa, Vlahović. A disposizione: Terracciano, Brancolini, Ceccherini, Venuti, Terzić, Benassi, Agudelo, Sottil, Ghezzal. All.: Iachini.

MILAN (4-2-3-1): Donnarumma (52′ Begovic); Conti, Gabbia (73′ Musacchio), Romagnoli, Theo Hernandez; Bennacer, Kessié; Castillejo (80′ Saelemaekers), Calhanoglu, Rebic; Ibrahimovic. A disposizione: A. Donnarumma, Calabria, Bonaventura, Saelemaekers, Laxalt, Brescianini, Maldini, Paquetà, Rafael Leao. All.: Stefano Pioli.

ARBITRO: Calvarese (Teramo)

AMMONITI: Bennacer, Calhanoglu, Theo Hernandez (Milan); Caceres (Fiorentina)

ESPULSI: Dalbert (Fiorentina)

Fiorentina-Milan, cronaca testuale

94′: Finisce qui la partita. 1-1 tra Fiorentina e Milan.

91′: Caceres! Fiorentina ad un passo dal gol! Filtrante alto di Chiesa per Cutrone. L’attaccante mette al centro per l’inserimento di Caceres, miracoloso Begovic che respinge la conclusione ravvicinata.

90′: 4 minuti di recupero.

85′: Ammonito Theo Hernandez.

84′: Pareggio della Fiorentina! Pulgar! Freddissimo dal dischetto l’ex Bologna. Begovic intuisce, tocca, ma non può evitare la rete.

82′: Calcio di rigore per la Fiorentina. Romagnoli stende in area di rigore Cutrone. Proteste da parte dei giocatori rossoneri.

80′: Ultimo cambio per i rossoneri. Saelemaekers prende il posto di Castillejo.

76′: Ammonito Caceres, ruvido l’intervento su Bennacer.

73′: Cambio anche per la Fiorentina. Igor prende il posto di Lirola

73′: Cambio per il Milan. Gabbia lascia il campo a Musacchio.

72′: Vlahovic! Contropiede pericolosissimo della Fiorentina, che culmina con il mancino del serbo da posizione defilata sulla sinistra. Il pallone termina di poco a lato del palo.

71′: Gol annullato a Castillejo per fuorigioco. Giusta la segnalazione del guardalinee. Segui qui tutti gli episodi Var e moviola.

68′: Sostituzione per la Fiorentina. Castrovilli lascia il campo a Cutrone.

61′: Espulso Dalbert! Il terzino viola stende Ibrahimovic sul limite dell’area di rigore. Calvarese inizialmente mostra il cartellino giallo, salvo poi correggerlo in rosso dopo il consulto del Var.

56′: GOOOOL!! GOOOL!!! REBIC!! Frittata difensiva di Caceres, con il pallone che resta sguarnito dentro l’area di rigore. Rebic è più veloce degli altri e conclude battendo Dragowski, complice anche una deviazione di un difensore della Fiorentina.

53′: Subito un grande intervento di Begovic! Ottima respinta del portiere rossonero su colpo di testa di Chiesa.

52′: Cambio forzato per il Milan. Donnarumma lascia il campo a Begovic per un acciacco fisico.

46′: Si riprende. E’ iniziato il secondo tempo.

INTERVALLO.

47′: Finisce qui il primo tempo. Reti bianche all’intervallo.

45′: 2 minuti di recupero.

30′: Gol di Ibrahimovic annullato! Grandissima giocata dello svedese, che ruba la palla, salta due difensori e buca Dragowksi. Calvarese però, dopo aver visionato il Var, annulla il gol per presunto fallo di mano. Segui qui gli episodi Var e moviola.

24′: Cartellino giallo per Calhanoglu, che stende irregolarmente Castrovilli.

17′: Rebic! Milan ad un passo dal gol! Pallone perfetto di Castillejo dalla destra, il croato tutto solo schiaccia di testa ma si fa parare la conclusione da Dragowski!

13′: Pericolo Fiorentina! Donnarumma, pressato da Chiesa, perde la palla. L’attaccante viola serve Castrovilli dentro l’area, che però spara alto da buona posizione.

12′: Milenkovic! Entrato in area calcia in porta, Donnarumma para facilmente.

12′: Cartellino giallo per Bennacer, che interviene irregolarmente su Caceres.

8′: Poche emozioni fino ad ora. Le due squadre sono ancora in una fase iniziale di reciproco studio.

1′: Partiti! E’ iniziata Fiorentina-Milan.

Fiorentina-Milan, formazioni ufficiali

FIORENTINA (3-5-2): Dragowski; Milenković, Pezzella, Cáceres; Lirola, Duncan, Pulgar, Castrovilli, Dalbert; Chiesa, Vlahović. A disposizione: Terracciano, Brancolini, Igor, Ceccherini, Venuti, Terzić, Benassi, Agudelo, Sottil, Ghezzal, Cutrone. All.: Iachini.

MILAN (4-2-3-1): Donnarumma; Conti, Gabbia, Romagnoli, Theo Hernandez; Bennacer, Kessié; Castillejo, Calhanoglu, Rebic; Ibrahimovic. A disposizione: Begovic, A. Donnarumma, Calabria, Bonaventura, Musacchio, Saelemaekers, Laxalt, Brescianini, Maldini, Paquetà, Rafael Leao. All.: Stefano Pioli.

Fiorentina-Milan, ultime e probabili formazioni

FIORENTINA – 3-5-2 per gli uomini di Iachini. Difesa a tre composta da Milenkovic, Pezzella e Caceres. A centrocampo ballottaggio tra Duncan e Benassi, con il primo favorito. Esterni di centrocampo saranno Lirola e Dalbert. Davanti invece Vlahovic è favorito su Cutrone, mentre sicuro titolare è Chiesa.

MILAN – Emergenza difesa per Pioli. Con le assenze di Kjaer, Duarte e l’acciacco fisico di Musacchio, sarà Gabbia titolare al fianco di Romagnoli. Sugli esterni agiranno Theo Hernandez e Conti, attualmente favorito su Calabria. Centrocampo confermatissimo, con Castillejo e Rebic sulle ali e la coppia Bennacer-Kessie in mediana. Davanti torna titolare Calhanoglu, che agirà alle spalle di Ibrahimovic.

PROBABILE FORMAZIONE FIORENTINA (3-5-2) – Dragowski; Milenkovic, Pezzella, Caceres; Lirola, Duncan, Pulgar, Castrovilli, Dalbert; Chiesa, Vlahovic.

PROBABILE FORMAZIONE MILAN (4-4-1-1) – Donnarumma, Conti, Gabbia, Romagnoli, Theo Hernandez; Castillejo, Kessiè, Bennacer, Rebic; Calhanoglu; Ibrahimovic.

Fiorentina-Milan, i precedenti con Calvarese

L’aia ha reso noti i nominativi degli Arbitri che dirigeranno le gare valide per la 25esima giornata del Campionato di Serie A 2019/20. Il Milan affronterà la Fiorentina e l’arbitro della gara sarà Calvarese. Il direttore di gara vanta 133 partite in Serie A.  Molto positivo il bilancio del Milan nelle gare dirette dal 44enne di Teramo. In quattordici partite totali il bilancio dice che il Milan ha vinto nove volte, pareggiato due e perso 3.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Milan News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 48 del 07/09/2021 – Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. – PI 11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a A.C.Milan S.p.A. Il marchio Milan è di esclusiva proprietà di A.C. Milan S.p.A.