Difesa Milan, chi resta e chi va: sorti diverse per Zapata e Gomez - Milan News 24
Connettiti con noi

Calciomercato

Difesa Milan, chi resta e chi va: sorti diverse per Zapata e Gomez

Pubblicato

su

zapata milan

L’affollamento del reparto difensivo rossonero è un problema per la prossima sessione di calciomercato. le seconde linee, Zapata e Musacchio su tutti, non hanno alcuna intenzione di lasciare il club

L’affollamento del reparto difensivo del Milan, complice anche la scelta di inizio stagione compiuta da Montella di optare per la difesa a 3, è una questione su cui il direttore Mirabelli dovrà porre attenzione.  La retroguardia rossonera nella prima fase del campionato ha incontrato, così come tutta la squadra, diverse difficoltà, che l’hanno portata a cambiare spesso assetto e interpreti. Con l’approdo in panchina di Gattuso invece, la difesa ha trovato una sua forma e stabilità. Sono però pochi i giocatori a voler lasciare Milanello quest’estate, su tutti Zapata e Musacchio. Il difensore colombiano vuole rimanere e non ha alcuna intenzione di valutare eventuali offerte da altri campionati, inoltre dopo le ottime prestazioni ottenute contro Napoli e Torino, il club rossonero sembrerebbe intenzionato ad offrirgli un rinnovo di contratto, attualmente in scadenza nel 2019. Discorso simile per Musacchio, il difensore non ha nei programmi un’addio al Milan e sembra assolutamente volenteroso di una permanenza, anche come riserva della ormai consolidata coppia BonucciRomagnoli.

Sulla lista dei partenti abbiamo invece, su tutti, Gustavo Gomez, già promesso al Boca Juniors nella scorsa sessione di calciomercato e che con ogni probabilità svuoterà l’armadietto di Milanello durante la prossima. Situazione più complicata è invece quella di Abate, il terzino ex Toro infatti sembrerebbe destinato ad una permanenza, anche a causa delle precarie condizioni fisiche di Conti, che però rimane tutt’altro che scontata, con il contratto in scadenza nel 2019 e visti i rapporti tra la dirigenza rossonera e Raiola, suo procuratore. Chi invece è certo di abbandonare San Siro la prossima stagione è Antonelli, a che si svincolerà al termine della stagione, direzione più probabile la Fiorentina, al suo posto dovrebbe approdare Strinic.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Milan News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 48 del 07/09/2021 – Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. – PI 11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a A.C.Milan S.p.A. Il marchio Milan è di esclusiva proprietà di A.C. Milan S.p.A.