Come gioca il Milan di Giampaolo: ecco la formazione al completo
Connettiti con noi

News

Come gioca il Milan di Giampaolo: ecco la formazione al completo

Pubblicato

su

Giampaolo

Come gioca il Milan di Giampaolo: ecco la formazione tipo del tecnico abruzzese che confermerà Suso trequartista anche in campionato

Il Milan conclude con tre sconfitte in altrettante partite la International Champions Cup: gli zero punti fatti contro Bayern, Benfica e Manchester United valgono tuttavia poco, Giampaolo può infatti sorridere per le belle prestazioni fornite dai propri giocatori dopo neanche un mese di preparazione sotto i suoi ordini.

Pressing alto e verticalizzazioni

Il Milan di Giampaolo si pone come paradigma il recupero del pallone nella metà campo avversaria: il pressing delle punte e delle mezzali è infatti fondamentale per la filosofia del tecnico abruzzese che chiede ai propri uomini di abbinare a questo grandi capacità di verticalizzare il più velocemente possibile la manovra. Piatek, ancora a secco in questo precampionato, non è ancora nelle condizioni di finalizzare ma con il passare delle settimane e l’arruolamento di Rafael Leao (e forse Correa) negli schemi offensivi del Milan 2019/20 tutto diventerà più facile.

Come gioca il Milan di Giampaolo: Suso trequartista

Il Milan di Giampaolo prende forma: ieri l’ex Sampdoria si è soffermato sulla prestazione fornita da Suso, sempre più credibile nel ruolo di trequartista, spendendo nei confronti dello spagnolo parole al miele che di fatto ne escludono una possibile cessione in estate. Suso dietro le punte sarà una costante anche in campionato per Giampaolo che relegherà Paquetà nuovamente nella posizione di mezzala, compito già svolto l’anno scorso, supportato dalla freschezza di Bennacer vertice basso e da uno tra Krunic, Bonaventura, Calhanoglu e Kessié (molto dipenderà dalle scelte di calciomercato).

MILAN (4-3-1-2): Donnarumma; Calabria, Musacchio, Romagnoli, Theo Hernandez; Bennacer, Kessié, Paquetà; Suso; Leao, Piatek. A disposizione: Reina, Conti, Duarte, Caldara, Rodriguez, Calhanoglu, Krunic, Bonaventura, D. Maldini, André Silva. All. Giampaolo

Copyright 2024 © riproduzione riservata Milan News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 48 del 07/09/2021 – Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. – PI 11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a A.C.Milan S.p.A. Il marchio Milan è di esclusiva proprietà di A.C. Milan S.p.A.