Calhanoglu, che goal da trequartista! Albania-Turchia 0-2 - Milan News 24
Connettiti con noi

News

Calhanoglu, che goal da trequartista! Albania-Turchia 0-2

Pubblicato

su

Calhanoglu Piatek

Calhanoglu in goal contro l’Albania, l’attaccante si è messo in luce da trequartista e non da esterno, attenzione ora alle scelte di gattuso

Calhanoglu a segno contro l’Albania dopo il gol di ieri di Krzysztof Piątek che ha permesso alla sua Polonia di battere l’Austria. Albania-Turchia, gara inserita nel Gruppo H del girone di qualificazione ad Euro 2020, ha visto vincere gli ospiti per due gol a zero, quello del raddoppio è stato siglato da Hakan Calhanoglu, al minuto 55. Il numero 10 rossonero, impiegato dal CT Gunes come trequartista dietro le due punte Tosun e Yilmaz, si è reso protagonista di un’ottima prova contro i ragazzi guidati dall’ex rossonero Christian Panucci, realizzando una rete dalla pregevole fattura a finalizzare una insistita azione personale.

IN GOAL DA TREQUARTISTA- Una notizia questa per Gennaro Gattuso impegnato nella sfida tra leggende con il Liverpool ad Anfield mentre i suoi ragazzi si dividono in giro per il mondo. Dunque Calhanoglu in goal da trequartista, lui che fondamentalmente nasce in quel ruolo per essere poi spostato dal tecnico rossonero in fascia sinistra come esterno d’attacco. La posizione attuale negli ultimi tempi lo ha visto particolarmente in ombra, il goal all’Albania potrebbe essere un caso oppure la prova evidente che il turco ex Leverkusen da trequartista potrebbe dare molto di più, forse ciò di cui ha bisogno il Milan. 

SAMPDORIA- Nei giorni scorsi abbiamo parlato dell’eventualità che Gattuso effettui un cambio a Genova contro la Sampdoria, cosa tra l’altro ormai necessaria per dare uno scossone ad una squadra apparsa sulle gambe contro l’Inter. Nel 4-3-3 da noi ipotizzato, la difesa si schiererebbe con Donnarumma in porta, Calabria e Rodriguez sugli esterni, in mezzo Romagnoli e Musacchio. Centrocampo a 3 con Biglia in mezzo, Kessie a destra e Bakayoko a sinistra. Tridente d’attacco con Paquetà a sinistra, Castillejo a destra e Piatek in mezzo. Esclusi Calhanoglu appunto e Suso a meno che non cambi anche il modulo, un 4-2-3-1 da favorire Hakan come trequartista.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Milan News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 48 del 07/09/2021 – Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. – PI 11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a A.C.Milan S.p.A. Il marchio Milan è di esclusiva proprietà di A.C. Milan S.p.A.