Calciomercato

Ait Bennasser: ecco chi è l’ultimo obiettivo del Milan per il centrocampo

Pubblicato

su

Ait Bennasser del Monaco è uno degli ultimi obiettivi del Milan per il centrocampo. Il 22enne franco-marocchino costa 10 milioni

Il Milan si è reso conto che con le assenze di Jack Bonaventura e Lucas Biglia il centrocampo manca di qualità. L’argentino è prossimo al rientro ma un altro acquisto per sostituire l’ex Atalanta è comunque necessario. Il direttore generale Leonardo sta seguendo diverse piste per la mediana è l’ultima, almeno secondo quanto riferiscono le voci che arrivano dalla Francia, porterebbe ad Ait Bennasser del Monaco. Il 22enne franco-marocchino con l’arrivo di Cesc Fabregas potrebbe trovare meno spazio e chiedere quindi la cessione. Il club monegasco sarebbe disponibile a trattare un prestito con diritto o obbligo di riscatto per questo giocatore, formula particolarmente gradita al Milan che deve porre attenzione ai paletti imposti al bilancio dall’Uefa. Ait Bennasser era stato offerto all’Inter a fine novembre ma oggi il vero rivale per i rossoneri è l’Arsenal. Il tecnico Unai Emery lo aveva messo nel mirino sin da quando guidava il Siviglia e ha pensato a lui per sostituire Aaron Ramsey, che dovrebbe trasferirsi alla Juventus a gennaio o al massimo la prossima estate.

Ait Bennasser: il profilo

Youssef Ait Bennasser nasce a Toul, in Francia, il 7 luglio 1996 ma ha scelto di indossare la maglia del Marocco con cui ha raccolto 14 presenze. Il suo ruolo è principalmente quello di mediano o centrocampista centrale in cui si distingue per il fisico possente e la discreta tecnica. Si tratta comunque di un giocatore prettamente difensivo e che fatica a trovare la via del gol. Il giocatore l’anno scorso è stato in prestito al Caen e la sua esperienza non è stata particolarmente entusiasmante con solo 2.700 minuti in campo spalmati su 27 presenze. In questa stagione Ait Bennasser è tornato al Monaco trovando più spazio ma potrebbe comunque partire a gennaio. Il centrocampista è in scadenza con i club del Principato nel luglio del 2021 e il valore del suo cartellino si aggira sui 10 milioni di euro. Per il Milan si tratterebbe quindi di un acquisto decisamente low cost.

Calciomercato Milan: le piste per il centrocampo

Il primo nome sul taccuino di Leonardo per il centrocampo resta comunque Stefano Sensi, acquisto avallato anche dal ct Roberto Mancini. Il Milan ha la preferenza del giocatore ma non ha ancora trovato l’accordo con il Sassuolo, che lo valuta almeno 25 milioni di euro. Dagli emiliani potrebbe anche arrivare Alfred Duncan. Nelle ultime ore si è anche parlato di un ritorno di fiamma per Marouane Fellaini del Manchester United ma il Milan lavora anche il futuro. I rossoneri sono infatti in corsa per Sandro Tonali del Brescia, da molti considerato il “nuovo Pirlo”. Nonostante la Juventus sia in vantaggio il club di via Aldo Rossi può contare sul fatto che il 18enne centrocampista è un tifoso del Diavolo.

Exit mobile version