Milan, addio anche a Fabregas: ufficiale al Monaco

Fabregas
© foto www.imagephotoagency.it

Le rinunce collezionate in questo mercato stanno diventando troppe: anche Fabregas sfuma ufficialmente. Lo spagnolo è del Monaco

E’ arrivata un’altra delusione di mercato, l’ennesima. Cesc Fabregas è ufficialmente un nuovo giocatore del Monaco. Lo spagnolo raggiunge così il suo vecchio amico e compagno di squadra Henry. L’ex Chelsea ha firmato un contratto fino al 2022 con il club monegasco. Dopo le esperienze di Arsenal, Chelsea e Barcellona, una nuova avventura sportiva per il centrocampista spagnolo sta per iniziare. Il Milan, che aveva a lungo seguito e corteggiato il giocatore, resta a guardare e viene beffato ancora: l’affare si aggiunge ai precedenti di Ibrahimovic e Muriel, entrambi vicini all’approdo in rossonero, poi sfumato all’ultimo minuto.

Leonardo, per politiche interne di Elliott e per i severi parametri imposti dall’Uefa, non ha mai potuto chiudere una trattativa che sembrava avesse tutte le carte in regola per andare in porto. Il Monaco ha approfittato della situazione e ha pagato i soldi richiesti dal club londinese, 10 milioni, per aggiudicarsi Fabregas immediatamente e a titolo definitivo. L’ufficialità è arrivata tramite un tweet del club monegasco.