Veretout Milan: il centrocampista è tra i possibili rinforzi per gennaio
Connettiti con noi

Calciomercato

Veretout è in cima alla lista dei possibili rinforzi di gennaio

Pubblicato

su

Calhanoglu Veretout

Il Milan ha messo nel mirino Veretout, Duncan e Baselli. Il centrocampista della Fiorentina è però vicino al rinnovo con il suo club

Il Milan contro il Frosinone domani alle 12:30 potrà contare nuovamente su Tiemoue Bakayoko e Frank Kessié e questo significa che il tecnico Gennaro Gattuso potrà schierare un centrocampo molto più “tradizionale” rispetto a quello visto con la Fiorentina. Il ritorno dei due titolari non significa però che i rossoneri non siano comunque intenzionati a rinforzare la mediana con un nuovo innesto nel mercato di gennaio. Secondo quanto riporta Sportmediaset, il club di via Aldo Rossi ha avviato una sorta di casting a tre che vede protagonisti altrettanti giocatori giovani e di talento il cui costo del cartellino non dovrebbe essere particolarmente proibitivo, evitando così di incidere troppo sul bilancio che ad oggi (aspettando il responso del TAS nel ricorso per la sentenza Uefa) dovrà essere in pareggio nel 2021.

Veretout è il primo nome sulla lista

Il Milan segue con particolare interesse il percorso di Jordan Veretout. Il centrocampista della Fiorentina in questa stagione ha messo a segno 3 gol in 14 partite di campionato ed diventato uno dei pilasti della squadra di Stefano Pioli. Anche il quotidiano online francese Le10Sport conferma l’interesse dei rossoneri nei confronti del giocatore ma sottolinea anche come l’affare difficilmente si chiuderà a gennaio. Veretout ha da poco cambiato agente ma la Fiorentina valuta il suo cartellino non meno di 25 milioni di euro, una cifra al momento ritenuta troppo alta dal Diavolo. Inoltre, secondo quanto afferma il Corriere Fiorentino, il 25enne francese insieme a Marco Benassi è vicino al rinnovo con i viola fino al 2023.

Gli altri giocatori in lizza per gennaio

Nel caso in cui Veretout si rivelasse un’operazione troppo complicata da portare a termine, il direttore generale Leonardo ha comunque altri nomi sul proprio taccuino. Tra questi c’è quello di Daniele Baselli del Torino e Alfred Duncan del Sassuolo. Il primo era già stato accostato al Milan in diverse occasione e il costo del suo cartellino non dovrebbe superare i 10 milioni. Per quanto riguarda il ghanese, invece, il club emiliano lo valuta circa 18 milioni di euro

Il Milan non molla Fabregas

Veretout resta un obiettivo per il Milan ma il sogno dei rossoneri è sicuramente quello di arrivare a Cesc Fabregas e i contatti con il Chelsea non si sono ancora interrotti. Il giocatore è in scadenza di contratto con i Blues in estate e non sembra intenzionato a voler rinnovare. Leonardo spera di ottene un prestito ma nelle ultime ore è emersa una seconda ipotesi. Secondo l’opinione del direttore di RMC Sport, Niccolò Ceccarini, l’arrivo del centrocampista spagnolo potrebbe essere vincolato allo scambio tra Gonzalo Higuain e Alvaro Morata. Per la buona riuscita dell’operazione molto dipenderà dal volere della Juventus, che detiene ancora il cartellino dell’argentino. I bianconeri sembrano disponibili a dare il loro benestare allo scambio di prestiti ma allo stesso tempo hanno inserito Fabregas tra i giocatori da seguire a gennaio.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Milan News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 48 del 07/09/2021 – Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. – PI 11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a A.C.Milan S.p.A. Il marchio Milan è di esclusiva proprietà di A.C. Milan S.p.A.