Tim Cup, Milan-Lazio 0-0: pagelle e tabellino - Milan News 24
Connettiti con noi

News

Tim Cup, Milan-Lazio 0-0: pagelle e tabellino

Pubblicato

su

Gattuso Donnarumma

Milan-Lazio, Semifinale Tim Cup 2017/18: cronaca in diretta live con formazioni ufficiali, risultato, pagelle, tabellino e sintesi

Ecco le pagelle di MilanNews24.com in merito a Milan-Lazio, match di Tim Cup finito 0-0.

Donnarumma 7 

Abate 6,5 

Romagnoli 6,5

Bonucci 6

Borini 6,5 

Locatelli 6 – (56′ Calhanoglu)

Biglia 6-

Kessié 5 

Bonaventura 5,5 – (70′ Cutrone 6,5)

Suso 5 

Kalinic 5  (83′ André Silva)

All. Gattuso 6-

LAZIO (3-5-2): Strakosha 6,5; Caceres 6,5, Luiz Felipe 6, Radu 6; Basta 5,5, Parolo 5,5, Leiva 6, Milinkovic 7, Lukaku 6,5; Felipe Anderson 6, Immobile 6, S. Inzaghi 5,5

TIM CUP, MILAN-LAZIO 0-0: CLICCA QUI PER LE PAGELLE

Milan-Lazio 0-0, tabellino

MARCATORI: –

MILAN (4-3-3): Donnarumma; Abate, Bonucci, Romagnoli, Borini; Kessie, Biglia, Locatelli (12′ st Calhanoglu); Suso, Kalinic (36′ st André Silva), Bonaventura (26′ st Cutrone). A disp.: Donnarumma A., Guarnone, Antonelli, Bellanova, Calabria, Musacchio, Zapata, Mauri, Montolivo. All.: Gennaro Gattuso.

LAZIO (3-5-2): Strakosha; Caceres, Luiz Felipe, Radu; Basta, Parolo (31′ st Nani), Leiva, Milinkovic, Lukaku; Felipe Anderson (18′ st Luis Alberto), Immobile (36′ st Lulic). A disp.: Guerrieri, Vargic, Patric, Wallace, Bastos, Marusic, Murgia, Jordao, Caicedo. All.: Simone Inzaghi.

AMMONITI: Borini (Milan); Radu (Lazio)

ARBITRO: Guida (Torre Annunziata)

Milan-Lazio, diretta live e sintesi

FINISCE QUI – L’andata di semifinale di Coppa Italia tra Milan e Lazio finisce 0-0, un risultato che rinvia ogni tipo di discorso alla gara di ritorno. Rossoneri male nel primo tempo, troppo compassati ma comunque accorti in difesa. Nella ripresa, con l’ingresso di Cutrone e Calhanoglu, il Milan si fa più propositivo e con il turco spreca una clamorosa palla gol al 75′. Risultato comunque giusto, discorso rinviato al 28 febbraio a Roma.

91′: tiro-cross di Calhanoglu, parata facile di Strakosha.

90‘: quattro minuti di recupero.

86′: tentativo velleitario di Nani, Donnarumma guarda la palla terminare sul fondo.

83′: esce Immobile, dentro Lulic. Fuori anche Kalinic, c’è André Silva.

80′: Milinkovic Savic ci prova dal limite, bravo Donnarumma a tuffarsi e bloccare il tiro.

76′: esce Parolo, dentro Nani.

75′: clamoroso errore di Calhanoglu! Cross di Suso per Cutrone, parata di Strakosha sul colpo di testa del giovane classe ’98. La palla arriva a Calhanoglu che, a porta spalancata, spara alle stelle! Incredibile!

73′: grande sprint di Cutrone che lascia sul posto Caceres e serve Suso, lo spagnolo si accentra e tira però la sua conclusione termina alta sopra la traversa.

71′: esce Bonaventura, dentro Cutrone: Gattuso passa al 4-4-2.

70′: Immobile! L’attaccante si gira in area e conclude, deviazione di Bonucci e palla che termina fuori di un soffio. Angolo per la Lazio.

68′: rischia il Milan! Azione dirompente della Lazio con Luis Alberto che lascia palla a Milinkovic Savic, il serbo, invece che tirare, preferisce appoggiarla verso Immobile ma Romagnoli è in anticpo e la spazza via.

63′: esce Felipe Anderson, dentro Luis Alberto.

62′: miracolo di Donnarumma! Cross di Lukaku per Immobile che supera Romagnoli ma non Donnarumma che si abbassa bene e respinge.

61′: conclusione troppo centrale di Suso, parata facile di Strakosha.

59′: cross di Calhanoglu per Kalinic, il croato appoggia per Biglia che tenta il tiro ma la palla si alza troppo oltre la traversa.

57′: cambio Milan: esce Locatelli, dentro Calhanoglu.

56′: cross di Basta per il colpo di testa di Milinkovic Savic, palla sul fondo.

53′: occasione Milan con Bonaventura che serve Locatelli, tiro del classe ’98 respinto da Luiz Felipe. Poi un tocco di mano dello stesso Locatelli interrompe l’azione per il Milan.

48′: lancio di Anderson per Immobile, colto però in offside.

46′: si riparte, calcio d’inizio battuto dalla Lazio.

FINE PRIMO TEMPO – Meglio la Lazio rispetto al Milan, ma il risultato è 0-0. I rossoneri faticano a rendersi pericolosi dalle parti di Strakosha, praticamente inoperoso. Un paio di occasioni per la Lazio con Milinkovic-Savic e Immobile ma Donnarumma non ha dovuto compiere grandi interventi.

44′: ci prova anche Milinkovic Savid dai trenta metri: parata centrale di Donnarumma.

41′: forcing Lazio. Azione solitaria di Felipe Anderson che serve l’accorrente Basta, provvidenziale Borini che devia in corner.

37′: conclusione da lontano di Immobile, parata facile di Donnarumma.

34′: altro cross interessante di Lukaku, bravo ancora una volta Borini ad anticipare Felipe Anderson: angolo Lazio che si conclude con un colpo di testa di Parolo che termina sul fondo.

33′: occasione Lazio: assist di Lukaku per Lucas Leiva, bravissimo Borini a respingere in corner.

32′: tentativo velleitario di Locatelli dai trentacinque metri, palla lontanissima dal bersaglio.

30′: in archivio la prima mezz’ora, sempre 0-0 e nessuna parata dei due portieri.

28′: punizione calciata malamente da Suso, riparte la Lazio.

27′: brutto fallo di Radu su Biglia a piedi uniti. Ammonito il difensore della Lazio.

23‘: fallo di Immobile su Suso, punizione dai trenta metri per i rossoneri. Cross di Suso per Kessiè ma la difesa ospite spazza via.

22′: ammonito Borini per un fallo su Luiz Felipe.

21‘: primo tiro verso la porta da parte del Milan: a farlo è Borini che trova la deviazione di Basta.

20′: Lazio vicina al gol. Kessié perde palla da Leiva, assist per Anderson che lancia in porta Immobile. L’attaccante si beve Romagnoli e, davanti a Donnarumma, conclude male con il sinistro.

17′: bel cross di Lukaku per Immobile, bravo Romagnoli ad anticipare il bomber biancoceleste.

12′: doppia occasione per Luiz Felipe, ribattuto prima da Kessié e poi da Donnarumma.

12′: Lukaku sfida ancora Abate che chiude in corner.

10′: fase di studio del match, la Lazio tiene il pallino del gioco in mano.

6′: contatto Bonucci-Immobile a centrocampo, non c’è stato l’intervento del VAR. Angolo Lazio ribattuto da Biglia.

5′: punizione Lazio, Felipe Anderson serve Milinkovic Savic ma il colpo di tesa di quest’ultimo è facile preda di Donnarumma.

3′: accelerazione di Lukaku sulla fascia sinistra, bravo Lukaku a chiudere in fallo laterale.

1′: via, partiti!

Milan-Lazio, formazioni ufficiali

MILAN (4-3-3): Donnarumma; Abate, Bonucci, Romagnoli, Borini; Kessie, Biglia, Locatelli; Suso, Kalinic, Bonaventura. A disp.: Donnarumma A., Guarnone, Antonelli, Bellanova, Calabria, Musacchio, Zapata, Calhanoglu, Mauri, Montolivo, Cutrone, André Silva. All.: Gennaro Gattuso.

LAZIO (3-5-2): Strakosha; Caceres, Luiz Felipe, Radu; Basta, Parolo, Leiva, Milinkovic, Lukaku; Felipe Anderson, Immobile. A disp.: Guerrieri, Vargic, Patric, Wallace, Bastos, Marusic, Murgia, Jordao, Lulic, Luis Alberto, Nani, Caicedo. All.: Simone Inzaghi.

Milan-Lazio, probabili formazioni

MILAN – La probabile presenza di Locatelli dal primo minuto va così a confermare l’immensa stima già dimostrata dal tecnico milanista nei confronti del giovane talento tolto ufficialmente dal mercato sempre per volontà di Gattuso. Ad affiancare Locatelli a centrocampo ci saranno Bonaventura e Kessié, mentre in avanti Kalinic guiderà l’attacco composto anche dai confermatissimi Calhanoglu e Suso. Un’eventuale esclusione di Montolivo non rappresenterebbe tuttavia una bocciatura per l’ex capitano milanista ma, semmai, un rimescolamento delle gerarchie che – vista la crescita di Biglia – potrebbe portare il numero 18 ad assicurarsi una maglia da titolare nei prossimi match di Europa League contro il Ludogorets.

Per quanto concerne la corsia di sinistra la defezione dell’ultim’ora di Ricardo Rodriguez potrebbe portare Gattuso a confermare, per il secondo match consecutivo, Antonelli dal primo minuto. Il terzino sinistro milanista non gode di una condizione fisica eccellente e verrà monitorato nelle prossime ore: in ballottaggio c’è anche il duttile Fabio Borini chiamato eventualmente a fare gli straordinari in fase difensiva.

LAZIO – Questa sera ci sarà il rientro di Immobile, l’attaccante napoletano aveva saltato la sfida di domenica a causa di un infortunio subito contro l’Udinese. Immobile è il pericolo numero uno per la difesa rossonera, in questa stagione ha già segnato 3 goal contro il Milan. Rispetto al match di campionato dunque il centravanti ex Pescara prenderà il centro del tridente offensivo di Simone Inzaghi sostituendo l’evanescente Caicedo.

In casa Lazio è previsto un ampio turn over. In porta confermato Strakosha. In difesa l’unico sicuro di giocare è Radu e, gli altri due posti sono contesi da Caceres, Wallace e Luiz Felipe visto il contemporaneo forfait di De Vrij non convocato. A centrocampo c’è l’inamovibile Lucas Leiva, al suo fianco ci sono Murgia e Milinkovic-Savic, con Basta e Lulic sulle fasce. Felipe Anderson dietro Immobile.

MILAN (4-3-3): Donnarumma; Abate, Bonucci, Romagnoli, Borini; Locatelli, Kessié, Bonaventura; Suso, Calhanoglu, Kalinic. All.: Gattuso

LAZIO (3-5-1-1): Strakosha; Caceres, Luiz Felipe, Radu; Basta, Milinkovic, Leiva, Lulic, Lukaku; Felipe Anderson; Immobile. All.: S. Inzaghi

Milan-Lazio, precedenti e statistiche

Il Milan, in caso di vittoria, potrebbe sfatare un particolare tabù che dura dalla stagione 2002-03. I precedenti di partite consecutive, cioè due partite in 3 giorni contro la stessa squadra, non sono favorevoli al club rossonero che non ha mai vinto entrambe le partite. Il primo precedente risale alla stagione 2002-2003 quando il Milan affrontò il Perugia prima in Coppa Italia e poi in trasferta al Curi, la partita di coppia Italia finì 0-0 e la partita di campionato finì 1-0 con goal di Miccoli. Il secondo precedente risale alla stagione 2014-2015 e riguarda la Lazio. Il Milan, come in questa occasione, giocò prima la partita di campionato che finì 3-1 per la lazio e poi la partita di Coppa Italia in casa ma che ha sempre visto vincitori i biancocelesti. Il terzo precedente risale alla scorsa stagione quando i rossoneri affrontarono il Torino prima in Coppa Italia vincendo con il risultato di 2-1 e poi in campionato pareggiando in trasferta 2-2. Il quarto e ultimo precedente risale a questa stagione con la vittoria in casa contro l’Hellas verona per 3-0 e la sconfitta al Bentegodi per 3-0.

Milan-Lazio, l’arbitro del match

Milan-Lazio in programma questa sera alle 20.45 a San Siro, ha come arbitro designato Marco Guida di Torre Annunziata che sarà coadiuvato dagli assistenti di linea Meli e Carbone con Maresca come quarto uomo. Al Var Mazzoleni e Di Fiore. Guida ha arbitrato in questa stagione i rossoneri in 4 occasioni: le vittorie su Udinese, Bologna (in casa) e Cagliari (in trasferta) per 2-1 e il derby di Coppa Italia dove la squadra di Gattuso ha superato l’Inter ai supplementari.Quello di mercoledì sarà invece il suo esordio stagionale invece con la Lazio.

 

 

Copyright 2024 © riproduzione riservata Milan News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 48 del 07/09/2021 – Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. – PI 11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a A.C.Milan S.p.A. Il marchio Milan è di esclusiva proprietà di A.C. Milan S.p.A.