Suso, a Ferrara per cancellare una stagione traballante: Eroe o partente? - Milan News 24
Connettiti con noi

News

Suso, a Ferrara per cancellare una stagione traballante: Eroe o partente?

Pubblicato

su

Suso

Suso atteso a Ferrara come un possibile eroe di un Milan che deve andare assolutamente in Champions contro ogni avversità in atto

Suso, ci siamo, mancano pochi giorni ormai agli ultimi 90 minuti della stagione, quelli che oltre all’Europa decreteranno la valutazione finale dello spagnolo per la stagione 2018/19. Fin qui abbiamo raccontato di molti bassi che tuttavia stanno riprendendo quota, nel momento in cui ci si gioca veramente tutto. Suso sembra essere tornato il giocatore di inizio stagione, quando era stato decisivo in più occasioni. La stessa cosa è successa nelle ultime partite: gol al Bologna, assist contro la Fiorentina, gol al Frosinone ed ora la possibilità di migliorare il proprio record di reti, fermo per quest’anno a 7 goal.

RISCHIO CLAUSOLA – In casa rossonera, continua a tenere banco poi la questione che riguarda la sua clausola rescissoria: se nelle prossime settimane dovesse infatti arrivare un club disposto a pagare i 40 milioni di euro fissati sul contratto, il Milan non potrebbe opporsi e sarebbe costretto a lasciar partire il giocatore. Solo lui, dopo aver valutato la proposta, potrebbe eventualmente rifiutare il trasferimento. L’unico modo per il club rossonero per risolvere questa questione sarebbe quello di togliere la clausola, cosa possibile solo con un nuovo contratto.

STALLO IN CASA MILAN – Situazione spiegata ampiamente da Gazzetta dello Sport, ogni discorso per il prolungamento di Suso, come riporta la rosea, è fermo da tempo: per Leonardo, infatti, l’appuntamento con il giocatore non era una delle priorità in agenda e dunque si sarebbe creato una sorta di distacco tra le parti. Lo scenario però potrebbe cambiare ampiamente con l’arrivo di un nuovo ds, nel caso in cui Leonardo decidesse di andare via o fosse rimosso dal suo incarico.

INTANTO LA SPAL- Crederci fino alla fine, questo dev’essere l’unico imperativo per Suso e ovviamente per i suoi compagni di squadra, soprattutto per chiudere il campionato con meno rimpianti possibili, per quanto possa essere possibile. A suonare la carica, come spesso accaduto, è stato proprio lo spagnolo nei giorni scorsi. Attraverso il proprio profilo instagram, ha voluto incoraggiare compagni e tifosi ad un’impresa che non è poi così irrealizzabile: «Proviamoci. Crediamoci. Fino all’ultimo istante. Forza Milan e Forza Igna, anima del nostro spogliatoio @ignazioabate ♥️🤜».

DA PARTENTE AD EROE- Suso partente? Un mese fa lo era di sicuro. Le sue doti balistiche così come il suo talento sono fuori discussione, il giocatore tuttavia non le ha sempre date a vedere in maniera limpida, sopratutto quest’anno, nel momento centrale, tra Marzo ed Aprile. Il Milan ha molto pagato il suo rendimento altalenante, proprio per questo motivo si è parlato a lungo di una possibile partenza, mentre ora si spera e si sogna una grande prestazione in quel di Ferrara che possa portare il Milan in Champions ed annullare tutti i momnti bui di una stagione che lo ha messo a dura prova.

 

Copyright 2024 © riproduzione riservata Milan News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 48 del 07/09/2021 – Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. – PI 11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a A.C.Milan S.p.A. Il marchio Milan è di esclusiva proprietà di A.C. Milan S.p.A.