Sentenza UEFA, il Milan dovrebbe ricevere una multa: ecco di quanto - Milan News 24
Connettiti con noi

News

Sentenza UEFA, il Milan dovrebbe ricevere una multa: ecco di quanto

Pubblicato

su

Si attende il verdetto della UEFA che dovrebbe portare il Milan a pagare una multa tra i 5 e i 7 milioni di euro. Ecco i dettagli

Atteso per le prossime ore, forse giorni il verdetto UEFA che dovrebbe portare a comminare una multa di alcuni milioni di euro. Secondo quanto risulta al Sole 24 Ore le attese sono per una multa compresa tra i 5 e i 7 milioni facente riferimento alla gestione del triennio 2014-2017. Il 20 novembre scorso una delegazione rossonera, con il presidente Scaroni in testa è si è recata a Nyon dove ha incontrato la Camera giudicante della Uefa per capire in che modo rientrare nei parametri del fair play finanziario. All’incontro erano presenti anche Tuil e Furlani, rappresentanti del fondo Elliot nel Cda del Milan e quattro avvocati. Presente soprattutto Gordon Singer.

Quattro mesi fa, come noto, il Tas di Losanna aveva riammesso i rossoneri all’Europa League cancellando il bando deciso dalla Uefa proprio per le nuove garanzie emerse dopo il passaggio della società al fondo americano e all’uscita di scena di Yonghong Li. In novembre il club ha spiegato alla Uefa come abbia intenzione di tornare tra le big d’Europa attraverso un’attenzione particolare al bilancio confermato dall’arrivo di una vera e propria eminenza del settore come Ivan Gazidis. Ora vedremo se la strategia del fondo americano avrà dato i frutti sperati.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Milan News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 48 del 07/09/2021 – Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. – PI 11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a A.C.Milan S.p.A. Il marchio Milan è di esclusiva proprietà di A.C. Milan S.p.A.