Milan Stadio: Sala favorevole ad un nuovo impianto in zona San Siro
Connettiti con noi

News

Sala: «Favorevole ad un nuovo stadio in zona San Siro»

Pubblicato

su

Sala

Il Sindaco di Milano Sala apre alla possibilità per Milan e Inter di costruire un nuovo stadio nei pressi del Meazza

Da anni si parla della possibilità che il Milan possa realizzare un proprio stadio. La prima a proporre l’idea era stata Barbara Berlusconi, la cui proposta era stata raccolta dalla proprietà cinese di Yonghong Li. Fino ad oggi il progetto di un nuovo impianto è rimasta in stand by ma stando alle ultime indiscrezioni l’amministratore delegato rossonero Ivan Gazidis, insediatosi in società appena settimana scorsa, avrebbe inserito anche lo stadio tra i fattori per aumentare i ricavi del club e permettergli di competere ad alti livelli. Il Sindaco di Milano, Giuseppe Sala, appoggerebbe il progetto di costruzione di una nuova struttura da parte di Milan o Inter ma preferibilmente se la sede fosse vicino allo stadio di San Siro. «Io aspetto che le squadre vengano da me ufficialmente e ho chiesto che lo facciano entro fine anno. Se l’idea è quella di costruire un nuovo stadio vorrei capire se sarebbe sempre nell’area di San Siro, che sarebbe una buona alternativa per noi. Un’area limitrofa a noi non andrebbe male», ha detto Sala.

In ogni caso prima che il Milan abbia uno stadio di proprietà ci vorranno ancora diversi anni. Nel frattempo i rossoneri hanno raggiunto un accordo con l’Inter per l’ammodernamento di San Siro. La prima pietra della nuova “casa” del Milan potrebbe avvenire non prima del 2023-2024.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Milan News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 48 del 07/09/2021 – Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. – PI 11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a A.C.Milan S.p.A. Il marchio Milan è di esclusiva proprietà di A.C. Milan S.p.A.