Roma-Milan streaming e probabili formazioni: ecco come vederla - Milan News 24
Connettiti con noi

News

Roma-Milan streaming e probabili formazioni: ecco come vederla

Pubblicato

su

Piatek

Roma-Milan streaming e probabili formazioni: dove vedere il match valido per la 22ª giornata della Serie A 2018/2019

Roma-Milan sarà un match valido per la 22ª giornata di Serie A 2018/19, si gioca domenica 3 febbraio alle ore 20:30. Scontro Champions decisivo per entrambe le compagini: i rossoneri infatti conservano attualmente il quarto posto in classifica, ma i giallorossi distano solamente un punto. Per il Milan è un momento magico. La squadra ha trovato finalmente compattezza tattica e Donnarumma negli ultimi due mesi ha subito solamente tre gol. La qualificazione alle semifinali di Coppa Italia, giunta contro il Napoli, ha poi messo la ciliegina sulla torta a questo periodo positivo. Per quanto riguarda la Roma invece il discorso è diametralmente opposto: i giallorossi sono in piena crisi di risultati e dopo essersi fatta rimontare 3 gol in Campionato contro l’Atalanta, ha subito una brutale sconfitta in Coppa Italia contro la Fiorentina (7-1). Di Francesco è confermato come allenatore, ma la sua panchina inizia a scricchiolare ogni giorno sempre di più.

SEGUI ROMA-MILAN IN DIRETTA LIVE

Roma-Milan streaming e diretta tv

La gara Roma-Milan valevole per la 22° giornata di Serie A sarà visibile in esclusiva su Sky Sport e sarà trasmessa in TV sul canale Sky Sport Serie A (202) e Sky Sport 252. Il match verrà anche trasmesso in streaming per gli abbonati Sky sulla piattaforma Sky Go. Sarà così possibile seguirlo su pc, tablet e smartphone e – per chi avesse sottoscritto l’abbonamento – su NOW TV (su dispositivi mobili, ma anche su smart tv tramite NOW TV Smart Stick). Sarà inoltre possibile seguire la gara in diretta radio sulle frequenze di Rai Radio 1 e in diretta testuale direttamente sul nostro sito con ampio pre-partita. Clicca qui per abbonarti gratis per un mese a DAZN

Roma-Milan, probabili formazioni

ROMA – Emergenza in casa Roma. Ci saranno due assenze pesanti infatti per Di Francesco: Cristante e N’Zonzi, entrambi squalificati dopo il match contro l’Atalanta. Il tecnico dei giallorossi proporrà un 4-2-3-1, con De Rossi che farà il suo ritorno a centrocampo, affiancando Pellegrini. Il poker offensivo sarà invece composto da Alessandro Florenzi, Nicolò Zaniolo, Stephan El Shaarawy ed Edin Dzeko.

MILAN – Gattuso propone il suo 4-3-3 ormai inderogabile, con Krzysztof Piatek nuovamente in campo dall’inizio. Cambiano però gli uomini ai suoi lati: rispetto alla gara di Coppa Italia, ritorneranno infatti Suso a destra e Hakan Calhanoglu a sinistra. Solito terzetto invece in mediana: Tiémoué Bakayoko nel cuore del centrocampo e Frank Kessié e Lucas Paquetá ai suoi lati. In difesa, con Davide Calabria e Ricardo Rodriguez sugli esterni, saranno ancora Mateo Musacchio e Alessio Romagnoli a muoversi al centro della difesa davanti a Gianluigi Donnarumma.

PROBABILE FORMAZIONE ROMA (4-3-3) –Olsen; Florenzi, Fazio, Manolas, Kolarov; Zaniolo, De Rossi, Pellegrini; Schick, Dzeko, El Shaarawy. All. Di Francesco

PROBABILE FORMAZIONE MILAN (4-3-3) – Donnarumma; Calabria, Musacchio, Romagnoli, Rodriguez; Kessié, Bakayoko, Paquetá; Suso, Piatek, Calhanoglu. All. Gattuso.

Roma-Milan, i precedenti con Maresca

È stato designato Fabio Maresca della sezione di Napoli come arbitro della gara, valevole la 22esima giornata di Serie A, che vedrà contrapposte Roma e Milan allo stadio Olimpico domenica sera. Per Maresca sono solo 5 i precedenti con il Milan: tre i successi rossoneri e due pareggi per il Diavolo ancora imbattuto quando è il napoletano ad arbitrare. Imbattibilità anche per la Roma che con il direttore di gara napoletano ha collezionato 2 vittorie ed un pareggio. Per Maresca quello di domenica sarà il primo Roma-Milan della sua carriera. Il rendimento del fischietto campano in Serie A è stato di 47 partite condite da 233 cartellini gialli, 12 doppie ammonizioni, 11 espulsioni e 18 rigori assegnati di cui 2 al Milan nel corso della gara vinta dai rossoneri sul Chievo Verona lo scorso 4 marzo.

Roma-Milan, i precedenti

Roma-Milan sarà un match valido per la 22ª giornata di Serie A 2018/19, si gioca domenica 1 febbraio alle ore 20:30. Sarà la gara numero 84 tra giallorossi e rossoneri all’Olimpico. Il bilancio sorride al Diavolo, che ha trovato la vittoria 28 volte. 30 poi sono i pareggi e 25 le sconfitte. L’ultimo precedente risale alla passata stagione, nella gara di Campionato disputatasi il 25 febbraio 2018, che ha visto il Milan trovare i 3 punti grazie ai gol di Cutrone e Calabria (0-2).

Copyright 2024 © riproduzione riservata Milan News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 48 del 07/09/2021 – Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. – PI 11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a A.C.Milan S.p.A. Il marchio Milan è di esclusiva proprietà di A.C. Milan S.p.A.