Rassegna stampa di Giovedì 14 Marzo

Stampa Rassegna
© foto @Twitter

Rassegna di Giovedì 14 Marzo 2019 di MilanNews24: ecco le prime pagine di Gazzetta dello Sport, Corriere della dello sport e Tuttosport

CORRIERE DELLO SPORT

Rassegna stampa, Allegri sulla pagina del centrale, celebrato da tutti, soprattutto dagli scettici, invitati da qualcuno a scusarsi per aver screditato il tecnico anzitempo e con troppa fretta: Allegri ha svoltato. Conquistati anche gli scettici. Il Massimo. L’intelligenza tattica, l’astuzia, la forza, il sorriso. Vi spieghiamo come è nata la partita perfetta che ha esaltato la Juve, ridimensionato il Cholo e laureato a pieni voti Max. Intanto è Champions Premier: quattro inglesi su 8. Ronaldo prima di Messi, il campione argentino trascina il Barcellona ai quarti di finale contribuendo con una doppietta al 5-1 finale contro il Lione. I francesi arrivavano al Camp Nou forti dello 0-0 dell’andata ma il Barca intende chiudere la pratica immediatamente, ragion per cui l’argentino prima firma il gol dell’1-0 con un cucchiaio su rigore, poi dopo il 2-0 di Coutinho e il 2-1 di Tousart, chiude i conti con un gol strabiliante e due assist per Piqué e Dembélé. Il Liverpool batte 3-1 il Bayern Monaco all’Allianz Arena e vola così ai quarti di finale a spese del Bayern Monaco, troppo distante da quello formidabile di qualche anno fa. A Klopp basterebbe un pari con gol ma i Reds non si accontentano e dunque giocano per vincere e così è: al minuto 26 un grande gol di Mané porta avanti gli ospiti, i bavaresi pareggiano al minuto 39 con un’autorete di Matip. I colpi di testa di van Dijk (69′) e Mané (84′) segnano la fine dei giochi.

TUTTOSPORT

Il quotidiano piemontese celebra ancora la Juventus ma solo, l’immagine che campeggia al centro della prima pagina è quella di Ronaldo al fianco di Mbappe: il mondo applaude la Juve e Maradona si inchina al fenomeno CR7. Insaziabili. Diego esalta Ronaldo: « Un animale, pura potenza». Emerge un clamoroso retroscena di martedì sera: durante la cena post Atletico Paratici ha promesso ai tifosi che farà di tutto per prendere Mbappè. Juve, record in borsa e negli ascolti di Sky. Il Milan in taglio basso: Piatek risponde ai bimbi di Tuttosport: «Vi dico tutto di me». Intanto il polacco è atteso per il Derby di domenica sera contro l’Inter, la terza sfida d’alta quota dopo quelle con Napoli e Roma.

GAZZETTA DELLO SPORT

Gazzetta proiettata già al futuro con l’immagine della Juventus festante ed un elogio ad Allegri dopo quanto accaduto prima del match, ovvero lo sfogo relativo alle critiche nei suoi confronti: dopo l’Atletico i campioni d’Italia fanno paura a tutte le avversarie. Juve anno Max. Ecco perchè i bianconeri possono credere nella Champions. I sette motivi che fanno sperare i suoi tifosi: consapevolezza, cinismo, compattezza, fame , spensieratezza, fortuna e soprattutto CR7. Nessuno ha numeri migliori del portoghese nella coppa. Messi risponde (doppietta e due assist col Lione) e lo elogia: impressionante. In taglio alto l’Inter impegnata questa in Europa League nella gara di ritorno con il Francoforte, al Meazza.