Politano affonda la Samp, tutte le combinazioni per la corsa all’Europa League

Milan gol
© foto www.imagephotoagency.it

La Sampdoria perde contro il Sassuolo e rimane a sei punti dal Milan. Ecco tutto quello che c’è da sapere sulla corsa all’Europa League

Il Sassuolo ha sconfitto la Sampdoria per 1 a 0 grazie ad un gol del solito Politano al 23′ della ripresa. I doriani ora inseguono il Milan ad una distanza di 6 punti in una situazione quasi disperata per raggiungere la qualificazione in Europa League. I rossoneri, che tuttavia in caso di arrivo a pari punti con i blucerchiati sarebbero sotto negli scontri diretti, ora devono guardarsi le spalle dalla sola Fiorentina che oggi è riuscita a sconfiggere il Genoa nel finale di partita per 3 a 2.

CORSA ALL’EUROPA – Il Milan ha il vantaggio di essere davanti alle due dirette pretendenti Atalanta e Fiorentina, che precede rispettivamente di 1 e 3 punti. Per uno scherzo del destino le ultime due giornate di Serie A vedranno proprio Atalanta-Milan e Milan-Fiorentina. Facendo due calcoli, ai rossoneri non potrebbero bastare due pareggi negli scontri diretti per rimanere entro le prime sette.

Neanche con una vittoria contro i bergamaschi, invece, il Milan sarebbe certo del sesto posto che garantisce la qualificazione diretta all’Europa League senza passare dai preliminari. Ci sono poi altri fattori da prendere in considerazione: il primo riguarda la Coppa Italia, infatti in caso di vittoria i rossoneri sarebbero direttamente qualificati al di là della classifica. Il secondo fattore, non meno importante, sarà il Cagliari che nella prossima gioranta incontrerà la Viola e successivamente i nerazzuri: i rossoblu, che navigano in brutte acque, non possono assolutamente fallire i due appuntamenti se non vogliono retrocedere in Serie B.

Articolo precedente
Suso CalhanogluCoppa Italia, lavoro differenziato per Suso
Prossimo articolo
Juventus-Milan, tutte le info sui biglietti e su come raggiungere lo stadio