Pioli a Dazn: «Abbiamo in testa la Champions. Possiamo battere l'Inter»
Connettiti con noi

HANNO DETTO

Pioli a Dazn: «Abbiamo in testa la Champions. Possiamo battere l’Inter»

Pubblicato

su

Pioli

Stefano Pioli, allenatore del Milan, ha parlato a Dazn dopo la partita contro lo Spezia. Le sue dichiarazioni

Stefano Pioli a Dazn dopo Spezia Milan.

COSA E’ MANCATO«Mancata continuità durante la gara, dovevamo fare una partita con più ritmo, velocità. È stata una partita equilibrata, dopo il gol ci siamo disuniti. È una prestazione non per le nostre possibilità».

DA DOVE RIPARTE IL MILAN «Giochiamo una partita nella quale possiamo entrare nella storia. L’andata non ci dà vantaggi, ma dobbiamo credere di poter battere l’Inter se giochiamo il nostro calcio. Nelle ultime due prestazioni non siamo stati al nostro livello».

STRASCICHI DALL’EURODERBY «È normale che la Champions ce l’abbiamo in testa, ed è normale che siamo rimasti delusi dalla partita d’andata. Questa sconfitta ci complica il nostro futuro in campionato, quindi vuol dire che martedì dovremo fare una grande partita. Con tutte le difficoltà del mondo nel rimontare due gol, dobbiamo credere di poter battere l’Inter. Battere l’Inter significa rimettere in discussione risultato e passaggio del turno».

CONFRONTO COI TIFOSI «Ci hanno spronato e stimolato per dare il massimo, è una grossa sfida e un grosso obiettivo».

RIMPIANTI DI NON ARRIVARE AL TOP NEL MOMENTO CLOU – «4 giorni prima della partita d’andata avevamo giocato una delle nostri migliori partite con la Lazio, ci eravamo arrivati bene. Sappiamo che i primi 20 minuti del derby d’andata ci hanno condizionato la partita. La partita dovrà essere più simile a quella fatta nel secondo tempo e poi provare a far sì che gli episodi siano a nostro vantaggio. 95 minuti sono lunghi, ci dobbiamo credere».

RIMPIANTO DI NON AVERE TUTTI A DISPOSIZIONE «Non avere al completo i giocatori forti ti toglie qualcosina. Vedremo al ritorno, ma dobbiamo tornare ai nostri livelli».

INFORTUNATI «Oggi sono rimasti a casa i giocatori che non erano in grado di giocare oggi ma che dovrebbe recuperare martedì. Dovevo dosare le energie. Se lo convoca Leao gioca dal primo? Si, spero di si».

Copyright 2024 © riproduzione riservata Milan News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 48 del 07/09/2021 – Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. – PI 11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a A.C.Milan S.p.A. Il marchio Milan è di esclusiva proprietà di A.C. Milan S.p.A.