Piatek, forte e determinato ma non fategli perdere la pazienza - Milan News 24
Connettiti con noi

News

Piatek, forte e determinato ma non fategli perdere la pazienza

Pubblicato

su

Piatek

Piatek, risorsa pazzesca per Gattuso che tuttavia stenta a valorizzarne le caratteristiche con un gioco difensivista e poco offensivo

Piatek, una risorsa enorme per il Milan, un giocatore che pronti via è andato in goal con una facilità estrema, conquistando il popolo rossonero e soprattutto Gattuso che lo ha schierato tra i titolari fin da subito, senza concedergli mai un minuto di risposo, se non a partita in corso. Tutto bello fin qui e finchè fa goal, quando invece soffre come contro l’Inter viene da chiedersi fino a che punto il tecnico rossonero ne stia sfruttando le caratteristiche. Tanto per capirci è come avere una macchina da 500 cavalli e portarla non oltre i 50 km orari. Un paragone che a certi livelli dovrebbe essere di facile comprensione, ecco, questo il Piatek di oggi: un giocatore da un goal a partita (come media ancora ci siamo) ma utilizzato male tatticamente, tanto da farlo quasi correre a vuoto per 90 minuti. 

TANTA FATICA- Non arrivano palloni giocabili in area di rigore, molto spesso il ragazzo ha dimostrato di saper buttar dentro anche l’unica palla buona della partita perchè ha doti fenomenali ma purtroppo o per fortuna i miracoli appartengono a qualcun altro. Ragion per cui se dagli esterni non arrivano aiuti e Gattuso si ostina a giocare basso e a ripartire allora diventa inutile avere davanti un giocatore tanto forte, quanto poco sfruttato nelle proprie qualità offensive.

SEGNALI INEQUIVOCABILI- Piatek esordisce sabato 26 Gennaio a San Siro contro il Napoli in campionato. Entra al posto di Cutrone, la gara terminerà 0-0. Pochi giorni dopo è lui stesso a firmare la doppietta sempre contro il Napoli in Coppa Italia. Poi Roma, Cagliari, Atalanta, Empoli, Lazio, Sassuolo, Chievo ed Inter. A memoria soltanto contro il Cagliari il Milan riesce ad imporre il proprio gioco, il resto è un sofferenza tale da non riuscir a comprendere come la squadra possa essere comunque terza in classifica fino al Derby. Motivo? Ottimo blocco difensivo ma a scapito di un attacco che dopo l’Inter potrebbe portare Gattuso a riflettere attentamente sul proseguo della stagione.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Milan News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 48 del 07/09/2021 – Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. – PI 11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a A.C.Milan S.p.A. Il marchio Milan è di esclusiva proprietà di A.C. Milan S.p.A.