Panucci: «Champions? Milan ce la farà. Piatek ha il goal nel sangue» - Milan News 24
Connettiti con noi

News

Panucci: «Champions? Milan ce la farà. Piatek ha il goal nel sangue»

Pubblicato

su

Panucci sul Milan e su Piatek, l’ex rossonero eleva l’attaccante polacco, portandolo dove merita e riconoscendogli forza e talento

Panucci, ospite della Gazzetta dello Sport, ha parlato del Milan in occasione della sfida con la Juventus, in programma questa sera a Torino dalle ore 18: «La grande squadra mette da parte con la stessa facilità euforia o delusione. Gattuso sa come si fa, non li farà smettere di lottare: io dico sì, ci arriva. Quanto mancherà Paquetà? Con il 4-3-1-2 Gattuso ha voluto testare altre qualità della squadra. Quel ruolo può farlo anche Suso, ma quel sistema ha bisogno di molto lavoro. E il 4-3-3 finora ha dato i risultati migliori».

SU PIATEK- «Piatek sopravvalutato? Piatek negli ultimi 30 metri si sente a casa sua, ma gli attaccanti sono come i titoli in borsa, vivono di alti e bassi: capita di calare anche a chi ha il gol nel sangue e Piatek ce l’ha».

MA PER FAVORE- Vien da sorridere nel pensar di dover prendere in considerazione domande sulla reale consistenza di Piatek perchè non ha segnato nel Derby e contro la Sampdoria. Mettere in dubbio un giocatore che fino ad ora con la maglia del milan ha segnato 9 goal in 12 partite vuol dire molto probabilmente usare volutamente un tono provocatorio, verso il quale Panucci ha risposto esattamente come risponderebbe un intenditore di calcio, uno che ne capisce veramente e che sa riconoscere un talento puro. Piatek è un giocatore ( e lo ha dimostrato) in grado di fare goal anche con una sola palla sporca capitata in area di rigore per caso, per tutto l’arco dei 90 minuti. Se però non arriva nemmeno quella, allora si rende necessario il miracolo ma quello sarebbe tutto un altro campo.

JUVENTUS GRANDE OCCASIONE- Servirebbe un gran goal, magari decisivo, come quello contro il Napoli in Coppa Italia (il secondo) per elevarlo definitivamente ed accantonare scetticismi inutili che ad ogni modo regalano sorrisi ironici e discussioni fuorvianti. La risposta la già servita Panucci, l’altra tocca al polacco a partire già da questa sera.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Milan News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 48 del 07/09/2021 – Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. – PI 11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a A.C.Milan S.p.A. Il marchio Milan è di esclusiva proprietà di A.C. Milan S.p.A.