Pagelle di Atalanta-Milan 1-1: Kessie spacca il match, Monto ingenuo - Milan News 24
Connettiti con noi

News

Pagelle di Atalanta-Milan 1-1: Kessie spacca il match, Monto ingenuo

Pubblicato

su

Kessié

Ecco le pagelle dei rossoneri nello scontro diretto contro l’Atalanta valido per l’accesso diretto all’Europa League

Ecco le pagelle di Atalanta-Milan:

Donnarumma 5.5 – Un altro errore decisivo sul colpo di testa di Masiello. Cercasi il miglior Donnarumma.

Abate 6 – Inizia bene, poi è costretto ad abbassarsi sul Papu Gomez. Il terzino tutto sommato tiene bene sulla fascia destra.

Bonucci 6 – Sulle punizioni e gli angoli di Calhanoglu è forse il rossonero più pericoloso. In difesa soffre, ma le responsabilità sono dei centrocampisti che non coprono.

Romagnoli 6.5 – Tiene bene su Barrow e domina nel gioco aereo. Poche sbavature per il difensore rossonero.

Rodriguez 6 – La sufficienza è per il doppio intervento a fine primo tempo che salva il risultato. Regala un pallone pericoloso al neoentrato Ilicic.

Kessie 6.5 – Non sempre lo sfondamento paga. De Roon e Freuler sono due cattivi clienti in mediana ma lui si fa valere. Tacco e gran gol in occasione del vantaggio del Milan.

Biglia 5.5 – Si vede che non è in condizione fisica ottimale, prova comunque a stringere i denti. Commette un’ingenuità che lancia il contropiede nerazzurro (46′ Montolivo 5 – Buona la giocata che manda Calhanoglu in porta, tiene bene la posizione. Ma la sua ingenuità mette in seria difficoltà la squadra)

Bonaventura 6 – È il più attivo dei milanisti nella prima frazione, ma non garantisce l’adeguata copertura dietro (83′ Borini sv)

Suso 5.5 – A volte esagera con i dribbling e viene fermato (anche con le cattive) dagli avversari. In questo Milan è il giocatore che deve fare la differenza (32′ Locatelli 5 – Sbaglia il primo passaggio appena entrato, non dà i giusti equilibri con il Milan in dieci)

Kalinic 5.5 – La respinta di Toloi gli nega il gol da distanza ravvicinata. Perde la sfida con i centrali nerazzurri.

Calhanoglu 6.5 – Una serie di cross, punizioni e calci d’angolo al bacio che mostrano il suo talento. La disperata scivolata di Toloi gli impedisce la botta a colpo sicuro.

All. Gattuso 5 – Il Milan gioca una discreta partita ma spreca il vantaggio e la superiorità numerica. Il risultato andava gestito meglio.

ATALANTA (3-4-1-2): Berisha 6; Toloi 5.5, Caldara 6, Masiello 6.5; Castagne 6, de Roon 5.5, Freuler 5.5, Gosens 6; Cristante 7; A. Gómez 6, Barrow 6 (55′ Ilicic 6.5)

 

Copyright 2024 © riproduzione riservata Milan News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 48 del 07/09/2021 – Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. – PI 11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a A.C.Milan S.p.A. Il marchio Milan è di esclusiva proprietà di A.C. Milan S.p.A.