Milan: la pausa per le Nazionali non sorride ai rossoneri
Connettiti con noi

News

Nazionali: Donnarumma si riscatta in azzurro, Calhanoglu rischia con la Turchia

Pubblicato

su

Donnarumma Italia

La pausa per le Nazionali non ha sorriso ai giocatori del Milan tra sconfitte, infortuni ed errori decisivi. Si salvano solo Donnarumma e Suso

L’Italia non è riuscita a qualificarsi alle final four di Nations League pareggiando con il Portogallo ma per Gigio Donnarumma è stata l’occasione per riscattarsi dopo l’errore sul gol di Icardi nel derby che gli aveva tolto il sonno. Il portiere rossonero è stato infatti decisivo sul tiro di William Carvalho con un tuffo che ha salvato lo 0 a 0 per gli azzurri. La Nazionale è stata invece fatale per Alessio Romagnoli e Davide Calabria. Il primo ha lasciato il ritiro per un problema al polpaccio che lo terrà fuori dal campo per 4 settimane mentre il secondo ha sentito un riacutizzarsi del fastidio alla caviglia e ha abbandonato l’Under 21 per tornare a Milanello. Patrick Cutrone ha giocato titolare nella sconfitta degli azzurrini con l’Inghilterra fallendo nel finale la rete nel pareggio così come Hakan Calhanoglu nella sfida tra Turchia e Svezia. Il centrocampista non riesce a trovare il gol del’1 a 1 e la sua Nazionale rischia di passare in seconda fascia in Nations League.

Suso ha giocato solo l’ultimo quarto d’ora in Croazia-Spagna, partita che è costata l’accesso alle final four per la Roja. Diego Laxalt è stato l’autore del fallo da rigore che ha permesso a Neymar di portare alla vittoria il Brasile nella sfida contro l’Uruguay mentre Ricardo Rodriguez, probabile titolare nella difesa a tre contro la Lazio, si gioca il primo posto nel girone nello scontro diretto tra Svizzera e Belgio. Franck Kessié invece sta giocando la partita tra Costa D’Avorio e Guinea valida per la qualificazione alla prossima Coppa D’Africa. La Nazionale degli elefanti al 79esimo è sotto per 3 a 2.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Milan News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 48 del 07/09/2021 – Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. – PI 11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a A.C.Milan S.p.A. Il marchio Milan è di esclusiva proprietà di A.C. Milan S.p.A.