Milan, difesa a 3, dall'idea alla necessità. Come cambia il centrocampo - Milan News 24
Connettiti con noi

News

Milan, difesa a 3, dall’idea alla necessità. Come cambia il centrocampo

Pubblicato

su

zapata milan

Una settimana esatta alla sfida dell’Olimpico con la Lazio, senza mezza squadra Gattuso costretto a modificare difesa e centrocampo

L’infortunio al polpaccio sinistro costringerà Romagnoli a stare fuori almeno per un mese. Secondo quanto riportato da Gazzetta dello sport che poi è una sorta di conferma di quanto vi avevamo anticipato in questi giorni. Gattuso, contro la Lazio, potrebbe schierare una inedita difesa a tre con Abate a destra, Zapata al centro e Rodriguez a sinistra, fermo restando che lo svizzero recuperi al cento per cento dal leggerissimo infortunio subito prima della sfida internazionale contro il Qatar. Ad ogni modo bisognerà rimetter mani anche al centrocampo nonchè all’attacco per via della mancanza di Higuain. Ecco quali potrebbero essere le soluzioni più congeniali alla causa e forse quelle più plausibili.

POSSIBILI SOLUZIONI- Dunque con la difesa a 3 nascono teorie e suggestioni su quello che potrebbe essere il piazzamento a centrocampo, se il tecnico rossonero deciderà di giocare ugualmente con le due punte nonostante l’assenza dell’argentino, allora potremmo vedere un 3-2-3-2 con il tridente difensivo sopra citato, in mediana invece Kessie e Bakayoko a copertura, alle spalle delle due punte invece Calhanoglu in mezzo, Suso a destra e Laxalt dalla parte opposta. In avanti Cutrone e Castillejo. Supposizioni, niente di più ma comunque una proposta del tutto attendibile senza stravolgere più di tanto una squadra maledettamente falcidiata da infortuni e squalifiche (Higuain). Un’altra soluzione potrebbe essere il 3-4-1-1 con Kessie e Bakayoko sulla linea dei due esterni Laxalt e Suso, in avanti Castillejo alle spalle di Cutrone.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Milan News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 48 del 07/09/2021 – Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. – PI 11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a A.C.Milan S.p.A. Il marchio Milan è di esclusiva proprietà di A.C. Milan S.p.A.