È già derby! Moratti: «Milan fortunato in quella semifinale di Champions...» - Milan News 24
Connettiti con noi

News

È già derby! Moratti: «Milan fortunato in quella semifinale di Champions…»

Pubblicato

su

moratti

Moratti è tornato a parlare delle proprietà cinesi di Milan e Inter e di quel derby di Champions League che portò i rossoneri a Manchester

Dopo aver smentito le voci che lo rivolevano all’Inter al posto di Erik Thoir, Massimo Moratti ha parlato del prossimo derby del 15 ottobre: «Il derby senza me e Berlusconi? Cambia molto, senza dubbio – ha detto l’ex presidente interista a Sportitalia – Sotto il profilo del tifo sono due squadre che entrano in campo con le maglie di prima e la storia di prima, per cui su questo è uguale». La prima stracittadina disputata tra le nuove proprietà cinesi (Zhang Jiindong e Yonghong Li) aveva portato fortuna ai rossoneri, capaci di recuperare con un gol nel finale di Zapata lo svantaggio iniziale. Una beffa finale per l’Inter, abituata nella propria storia a tragedie sportive ben più drammatiche: «5 maggio? I nostri pensavano fosse una partita facile, scontata, poi hanno iniziato ad avere paura – ha aggiunto Moratti – La Juventus aveva segnato dopo pochi secondi, mettendo subito avanti il piede per vincere il campionato. Per noi è stata una partita difficile, affrontata con un atteggiamento psicologico sbagliato». Forse ancor più scottante però, a detta dell’ex patron interista, fu quel derby di Champions League del 2003 che lanciò il Milan verso il sesto titolo continentale, il primo dell’era Ancelotti: «E’ stata più cocente (la sconfitta ndr) del derby in semifinale di Champions, dove comunque abbiamo avuto un po’ di sfortuna» – ha concluso Moratti.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Milan News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 48 del 07/09/2021 – Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. – PI 11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a A.C.Milan S.p.A. Il marchio Milan è di esclusiva proprietà di A.C. Milan S.p.A.