Montolivo, emergenza centrocampo? Gattuso non cambia idea - Milan News 24
Connettiti con noi

News

Montolivo, emergenza centrocampo? Gattuso non cambia idea

Pubblicato

su

Gennaro Gattuso-Leonardo Montolivo

Montolivo ci sarà contro la Fiorentina ma in panchina, Gattuso preferisce portare avanti le proprie idee piùttosto che cedere

Montolivo si o no, è questo il dilemma di Gattuso ogni volta che gli viene fatta (giustamente) la domanda inerente all’ex capitano rossonero, messo ai margini in questa stagione, per scelta tecnica insindacabile, come detto dal tecnico. Intanto la Gazzetta dello sport torna sulla questione: «E’ un Diavolo col buco in mezzo ma Montolivo resta a guardare». Per poi riagganciarsi alla questione infortuni: «Anche Bertolacci è out, ma l’ex capitano ancora in panchina: Calabria a centrocampo. La domanda che tutti si pongono è: che è successo? Perché un giocatore con oltre 4000 minuti di maglia azzurra in carriera è finito ai margini del progetto Milan, specialmente in un anno così travagliato per gli infortuni? Perché non è nemmeno tra i primi 22 della rosa, tanto da dover disputare le partitelle in famiglia tra i Primavera, durante le soste per le nazionali? La versione di Gattuso in proposito non è mai cambiata: non c’è nessuna causa scatenante, nessun episodio specifico, nessun alterco. Solo la scelta tecnica insindacabile che un allenatore ha il diritto di compiere, valutando i giocatori a disposizione».

A PARTITA IN CORSO- Ad ogni modo pur partendo dalla panchina le possibilità di ingresso a partita in corso saranno molteplici, sono solo 3 i centrocampisti convocati da Gattuso, il quale porterà addirittura Calabria a fare la mezz’ala destra mentre Calhanoglu si posizionerà dalla parte opposta, sperando in un cambio di passo assolutamente necessario. In mezzo Mauri dovrà fare la gara della vita contro una Fiorentina forte fisicamente ed un passo avanti psicologicamente nonostante anche a Firenze le vittorie stentino ad arrivare, l’ultima proprio nel turno scorso, 3-1 contro l’Empoli.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Milan News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 48 del 07/09/2021 – Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. – PI 11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a A.C.Milan S.p.A. Il marchio Milan è di esclusiva proprietà di A.C. Milan S.p.A.