Milinkovic Savic Milan: le ultime sulla trattativa imbastita dal Milan
Connettiti con noi

News

Milinkovic Savic può essere la soluzione ai problemi del Milan

Pubblicato

su

Milinkovic-Savic

Milinkovic Savic può essere l’innesto che serve al Milan per ridare vitalità ad Higuain, costretto spesso ad arretrare per trovare palloni giocabili

Il Milan non sa più segnare anche perché la squadra non riesce a servire in modo adeguato Gonzalo Higuain. L’argentino sicuramente ha smesso di fare da gol da 9 partite a questa parte anche perché deve cercare spesso palloni giocabili. Non è infatti un caso che il bomber rossonero nella sfida con il Frosinone abbia passato la maggior parte del tempo lontano dalla porta. Al di là delle tante defezioni che hanno colpito la formazione guidata da Gennaro Gattuso, che dopo il pareggio di oggi rischia seriamente di perdere il posto in panchina, è evidente che il Milan ha bisogno di un centrocampista di qualità che detti l’ultimo passaggio e che possa sostenere la squadra in fase offensiva. Il profilo ideale è quello di Sergej Milinkovic-Savic. Il serbo è tornato a segnare dopo un lungo digiuno nella scorsa giornata di campionato e il direttore generale Leonardo, che lo considera ancora un obiettivo, potrebbe lanciare l’assalto al giocatore già a gennaio.

Le ultime su Milikovic Savic Milan

Il Milan segue Milinkovic Savic ormai da diverso tempo. I rossoneri hanno infatti fatto un primo tentativo per acquistare il suo cartellino ma si sono dovuti scontrare con le richieste troppo elevate di Claudio Lotito, che pretendeva una cifra compresa tra 100 e 120 milioni di euro per il centrocampista. Nel tempo, anche a causa di prestazioni non proprio all’altezza delle aspettative, il valore del fenomeno serbo è sceso fino a toccare circa 70 milioni di euro. Secondo quanto riportava il sito spagnolo fichajes.net, il club di via Aldo Rossi è pronto a tornare alla carica a gennaio. Non solo, il giornalista Franco Melli, da sempre vicino alle vicende delle due squadre capitoline, ritiene che in realtà l’affare sia già stato chiuso.

Le alternative a centrocampo: Fabregas resta un obiettivo

Al di là dei rumors, il passaggio di Milinkovic Savic al Milan sarà condizionato dalla decisione del TAS sul ricorso nei confronti della sentenza Uefa. I rossoneri quindi lavorando anche su giocatori alternativi al serbo. Il primo nome sulla lista è quello di Cesc Fabregas. Il Chelsea continua a chiedere una cifra piuttosto alta per lo spagnolo, che ricordiamo è in scadenza di contratto in estate. Negli ultimi giorni era emersa la possibilità che l’ex Barcellona potesse essere inserito all’interno dello scambio tra Higuain e Alvaro Morata. Leonardo comunque valuta anche soluzioni più economiche ma che giocando in Serie A da tempo possano servire alla causa. Il Milan segue con interesse la situazione di Jordan Veretout. Il centrocampista francese è vicino al rinnovo con la Fiorentina ma al momento la firma non è ancora arrivata. I club di via Aldo Rossi ha avviato anche sondaggi per Andrea Baselli del Torino e Alfred Duncan del Sassuolo.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Milan News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 48 del 07/09/2021 – Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. – PI 11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a A.C.Milan S.p.A. Il marchio Milan è di esclusiva proprietà di A.C. Milan S.p.A.