Tutti vogliono il Milan, il sindaco di Sesto San Giovanni: «Qui il nuovo stadio!» - Milan News 24
Connettiti con noi

News

Tutti vogliono il Milan, il sindaco di Sesto San Giovanni: «Qui il nuovo stadio!»

Pubblicato

su

pullman milan

Dopo la proposta del comune di Milano arriva anche la candidatura del sindaco di Sesto San Giovanni come sede ideale del nuovo stadio del Milan

È ormai chiaro come uno degli obiettivi principali della nuova società rossonera, oltre a quello di rilanciare il proprio marchio in tutto il continente asiatico e ritornare nuovamente nell’Europa che conta sportivamente parlando, sia quello di avere uno stadio di proprietà. In consonanza con le richieste dei propri tifosi il Milan vorrebbe, come primo obiettivo, riscattare totalmente la gestione di San Siro – su cui in ogni caso verrebbero fatti dei lavori di ammodernamento – ma l’Inter è un coinquilino difficile e pertanto la società rossonera starebbe puntando anche altre soluzioni.

Nell’incontro tenutosi ieri con l’assessore Maran del comune di Milano, Fassone e Yonghong Li avrebbero ricevuto risposte confortanti e almeno due piani nei quali agire. Tuttavia nella giornata di oggi è stato il sindaco di Sesto San Giovanni a lanciare la candidatura del proprio comune a sede del nuovo impianto rossonero: «Leggo con interesse la possibilità che il Milan torni a valutare con favore l’idea di dotarsi di uno stadio di proprietà. Da Sindaco propongo alla società Milan di considerare che la scelta possa ricadere su Sesto San Giovanni e sulle aree Falck. Già sotto la gestione Berlusconi c’era stato un interessamento alla possibilità sestese, ora con il cambio di proprietà ci auguriamo che accada lo stesso e il mio invito possa essere accolto dai nuovi proprietari e dall’amministratore delegato Fassone. Credo sia utile – dice Roberto Di Stefano a mi-lorenteggio – che si incominci a pensare in maniera reale nell’ottica di area metropolitana, senza fermarsi ai confini amministrativi e quindi, come ho già proposto quando ero consigliere due anni fa, credo che Sesto San Giovanni possa essere un luogo adatto per il nuovo stadio del Milan. L’area indicata ha tutte le potenzialità per essere una scelta ottimale, dalla facilità con cui si potrebbe concludere l’accordo trattandosi di una trattativa fra privati, dei minimi problemi di convivenza con i cittadini, trattandosi di un’area relativamente isolata, già servita da una vasta viabilità e in futuro dalla futura fermata della metropolitana, di un tessuto urbano che sta per rinascere grazie a un’importante riqualificazione che avrà un notevole impatto positivo sul territorio. Sono quindi disponibile a valutare con i responsabili della società Milan questa possibilità»

Copyright 2024 © riproduzione riservata Milan News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 48 del 07/09/2021 – Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. – PI 11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a A.C.Milan S.p.A. Il marchio Milan è di esclusiva proprietà di A.C. Milan S.p.A.