Milan, quanti giocatori da sostituire: in estate via alla rivoluzione - Milan News 24
Connettiti con noi

News

Milan, quanti giocatori da sostituire: in estate via alla rivoluzione

Pubblicato

su

Gazidis

Sarà un’estate di grandi cambiamenti quella che si accinge a vivere il Milan. Nella rosa rossonera ci sarà un grande ricambio

Se fino a qualche settimana fa potevamo avere solo qualche presentimento, adesso abbiamo la certezza: le dimissioni di Leonardo e Gattuso, arrivate nei giorni scorsi, hanno dato ufficialmente inizio all’ennesima rivoluzione in casa Milan. Elliott, tramite la sapiente e convinta guida di Gazidis, ha intenzione di cambiare radicalmente filosofia e interpreti del club rossonero. Per farlo ha chiesto aiuto a Maldini, il quale avrebbe un ruolo assai centrale nel nuovo progetto tecnico. L’entità del mercato che il Milan andrà a condurre non è ancora possibile definirla, dal momento che ancora non è stato nominato nemmeno il nome del prossimo allenatore.

Ciò che è certo però è che si tratterà di una vera e propria rivoluzione anche e soprattutto nella rosa rossonera. Sono tanti infatti i giocatori che, per scadenza di contratto o mancato riscatto, abbandoneranno Milanello. Peppe Di Stefano, intervenuto su Sky Sport 24, ha parlato così del mercato estivo rossonero:

«Secondo me ci sarà una rivoluzione nella rosa: ci saranno cinque addii sicuri di coloro che sono in scadenza di contratto, cioè Abate, Zapata, Montolivo, Bertolacci e Josè Mauri, Bakayoko non verrà riscatto e attenzione poi che, senza Champions, qualche big potrebbe essere sacrificato. Se andranno via 7-8 giocatori, andranno sostituiti, quindi è normale parlare di rivoluzione».

Copyright 2024 © riproduzione riservata Milan News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 48 del 07/09/2021 – Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. – PI 11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a A.C.Milan S.p.A. Il marchio Milan è di esclusiva proprietà di A.C. Milan S.p.A.