Milan, più rosso che nero: Elliott salva tutto da un bilancio disastroso - Milan News 24
Connettiti con noi

News

Milan, più rosso che nero: Elliott salva tutto da un bilancio disastroso

Pubblicato

su

Elliott

Milan in crescita, Elliott si gode i frutti di un ottimo lavoro che tuttavia con la passata gestione ha toccato picchi record di negatività

Milan, vi avevamo parlato qualche giorno fa della possibilità di ingresso di nuovi soci, c’è qualcosa di vero e di molto importante nelle voci che vedrebbero il fondo Elliott alle prese con la valutazione, nelle ultime settimane, dell’inserimento di nuovi partner finanziari. Come riportato da Gazzetta dello Sport, un gruppo di investitori arabi, la cui identità è per il momento ancora sconosciuta, avrebbe mostrato interesse ad acquistare una quota di minoranza della società rossonera (circa il 30%, stando alle prime indiscrezioni). Una eventualità che ovviamente non dispiacerebbe ad Elliott, intenzionata sì a mantenere per il momento il controllo del Milan ma anche e soprattutto a valutare in toto offerte di questo tipo. Non a caso, proprio negli ultimi giorni, si era già parlato della possibilità di ingresso di alcuni piccoli soci vip in società con quote di minoranza. Ad ogni modo l’offerta sarebbe stata rimandata al mittente.

ELLIOTT SALVA TUTTO- A questo proposito, Gazzetta nella edizione odierna, attraverso una propria inchiesta, sottolinea come Il Milan sia la società che nel 2017-2018 ha fatto il rosso più importante. Attraverso un’analisi dei bilanci di oggi sarebbero 126 milioni di euro di perdita, superando di oltre trenta il record precedente. Costi che superano il fatturato, fattore che incide negativamente nella questione Financial Fair Play. Così è dovuto intervenire Elliott: 370 i milioni totali di esborso e di iniezioni di capitale. Da, l’importanza di cercare nuovi soci (come sopra riportato) e creare una partnership utile allo sviluppo del brand a livello internazionale.

VIVERE DI RENDITA- Il Milan gode ancora del lavoro svolto dal presidente Berlusconi, il quale in trent’anni di attività ha portato il Milan al primo posto nel mondo, preceduto per trofei solo dal Real Madrid. Il progetto del nuovo Milan prevede questo, una continuazione di quanto rappresentato nel mondo dai colori rossoneri attraverso trent’anni di vittorie, malgrado gli ultimi bilanci sopra riportati.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Milan News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 48 del 07/09/2021 – Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. – PI 11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a A.C.Milan S.p.A. Il marchio Milan è di esclusiva proprietà di A.C. Milan S.p.A.