Milan: Marotta potrebbe essere la causa del mancato arrivo di Milinkovic-Savic - Milan News 24
Connettiti con noi

News

Milan: Marotta potrebbe essere la causa del mancato arrivo di Milinkovic-Savic

Pubblicato

su

keita-lotito-lazio

Il Milan sarebbe stato vicinissimo a Milinkovic-Savic ma l’intromissione di Marotta, che oggi lo vorrebbe all’Inter, avrebbe bloccato la trattativa

L’estate scorsa Sergei Milinkovic-Savic è stato il sogno proibito dei top club di Serie A e anche della maggior parte delle più importanti squadre a livello internazionale. Alla fine il presidente della Lazio, Claudio Lotito, è riuscito a resistere alle lusinghe di mezza Europa e ha trattenuto il giocatore. Recentemente però il numero uno biancoceleste ha aperto alla cessione di Milinkovic-Savic e stando agli ultimi rumors quest’ultimo è ormai destinato a vestire la maglia dell’Inter con l’arrivo di Beppe Marotta nell’organigramma nerazzurro. Il Milan era vicinissimo ad ottenere il cartellino del serbo avendo offerto a Lotito oltre 100 milioni di euro dilazionati in più anni per evitare di infrangere i paletti del Fair Play Finanziario. In quel momento secondo quanto riporta Bollettinomilan sarebbe però intervenuto Marotta, all’epoca ancora alla Juventus, garantendo la stessa cifra compensiva di contropartite tecniche ma con un pagamento immediato, oltretutto lasciando il giocatore ancora un anno a Roma.

Quello che resta da capire, afferma il Bollettino, è se Marotta in estate già sapeva che avrebbe lasciato il club di corso Galileo Ferraris e abbia lasciato intendere che la cifra monstre sarebbe arrivata dalle tasche di Suning. Non sarebbe infatti da escludere che il neo dirigente dell’Inter abbia agito con largo anticipo per evitare che il Milan si rafforzasse, anche alla luce del fatto che oggi i nerazzurri possono agire più liberamente sul mercato dopo aver esaurito le sanzioni impostagli dall’Uefa. Il club di via Aldo Rossi, che ha incontrato oggi i vertici europei del calcio a Nyon, dovrà aspettare i primi di dicembre per sapere “di che morte morire”.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Milan News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 48 del 07/09/2021 – Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. – PI 11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a A.C.Milan S.p.A. Il marchio Milan è di esclusiva proprietà di A.C. Milan S.p.A.