Milan-Liverpool, si rigioca nel marzo 2019: Leggende contro Glorie
Connettiti con noi

News

Milan-Liverpool, si rigioca nel marzo 2019: la rivincita di Istanbul e Atene

Pubblicato

su

Maldini Champions

Milan-Liverpool, ufficiale la decisione dei due club di disputare una rivincita delle due storiche finali del 2005 e del 2007 a marzo 2019

Il Milan si appresta a vivere la seconda metà di stagione con sempre vivido il sogno Champions League, una competizione che i rossoneri conoscono fin troppo bene avendola vinta ben sette volte e sfiorata in altre tre occasioni. Due episodi che rimarranno, nel bene o nel male, nelle menti dei tifosi milanisti sono sicuramente le due finali disputate con il Liverpool: la “maledetta Istanbul” nel 2005 e la dolce vendetta del 2007. Due momenti distanziati di soli due anni ma che hanno rappresentato i poli emotivi più alti toccabili da un tifoso passato dal vivere il più tremendo degli incubi all’assaporare il più bello dei sogni. A prescindere da quello che sarà l’esito della stagione rossonera, pochi giorni fa si è ufficializzato un ennesimo remetch di Milan-Liverpool: una gara che coinvolgerà le vecchie glorie dei due club che hanno reso indimenticabili le due finali del 2005 e del 2007.

Milan-Liverpool vecchie glorie: 23 marzo 2019

Attraverso un tweet da parte dell’account ufficiale dei Reds è infatti stata resa nota la decisione di disputare una nuova gara tra le vecchie glorie di Milan-Liverpool: Carragher, Dudek, Gerrard e Garcia, eroi nella finale del 2005, contro le leggende milaniste Kakà, Pirlo e ovviamente Filippo Inzaghi mattatore della vendetta di Atene nel 2007. La gara si disputerà ad Anfield il prossimo 23 marzo 2019 grazie alla straordinaria organizzazione di LFC Legends e Milan Glorie che approfitteranno sicuramente della pausa per le nazionali della seconda metà di marzo per ridare lustro ad una sfida che è rimasta storica nelle memorie dei tifosi di entrambe le compagini. Nell’annuncio pubblicato dal Liverpool su Twitter è citata anche la partecipazione dell’attuale tecnico del Milan Gennaro Gattuso che non perde l’occasione per rigiocare il suo Milan-Liverpool avendo preso parte ad entrambe le finali (sia quella del 2005 che del 2007) e che la settimana precedente il 23 marzo avrà sicuramente maggiore cognizione di quella che sarà la stagione del Milan con il derby di ritorno appena disputato (il prossimo 16 marzo). Di seguito il tweet del Liverpool con la vendita dei biglietti già aperta: affrettatevi a prendere parte al prossimo Milan-Liverpool sperando che già dalla prossima stagione non sia più una “questione” tra vecchie glorie.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Milan News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 48 del 07/09/2021 – Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. – PI 11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a A.C.Milan S.p.A. Il marchio Milan è di esclusiva proprietà di A.C. Milan S.p.A.