Milan, Gattuso ora rischia sul serio: ecco i candidati per sostituirlo - Milan News 24
Connettiti con noi

Calciomercato

Milan, Gattuso ora rischia sul serio: ecco i candidati per sostituirlo

Pubblicato

su

Gattuso

Le condizioni di questo Milan preoccupano e non poco: la panchina di Gattuso questa volta traballa sul serio e i sostituti candidati scaldano i motori

Gli infortuni sono sicuramente stati un fattore decisivo e hanno contribuito in larga parte a questo momento di assoluta difficoltà per il Milan.

GATTUSO: ORA RISCHI SUL SERIO – I rossoneri però soffrono di problemi di gioco colossali ed è dura riuscire ad attribuirne la responsabilità interamente all’infermeria di Milanello: la squadra infatti è pur sempre composta da giocatori di livello e le sanguinose lacune dimostrate sul piano della manovra e della pericolosità offensiva sembrano avere cause più profonde dei semplici infortuni. Ecco perché la panchina di Gattuso ha ricominciato ha traballare pericolosamente e questa volta il rischio per il tecnico calabrese è concreto. Dopo aver raggiunto infatti la terza gara consecutiva in Campionato senza segnare gol la dirigenza rossonera si sta interrogando sul ruolo di Ringhio e su un sempre meno improbabile esonero anticipato. Le prossime dure gare, con Frosinone e Spal, saranno in questo senso decisive per il suo futuro.

I SOSTITUTI – Intanto però, come riporta Sportmediaset, spuntano già nomi di possibili candidati. Paulo Sosa è un nome di cui si è parlato molto nelle ultime ore, ma non sembra essere al momento una probabilità concreta. Per quanto riguarda Wenger la suggestione rimane sempre per via dello sponsor forte Ivan Gazidis e non va scartata, anche se non risultano contatti in corso al momento. Ipotesi più probabile invece quella che coinvolge Roberto Donadoni, impaziente di tornare ad allenare, che però al momento sembra più in orbita Bologna, dal momento che potrebbe essere richiamato dai rossoblù per sostituire Pippo Inzaghi. Il Diavolo poi non gradisce l’ipotesi di un traghettatore, bensì quella di un allenatore con cui far partire un progetto fin da subito. Ecco allora che il profilo più quotato resta sempre quello di Antonio Conte: l’ex tecnico del Chelsea, potrebbe sposare la causa rossonera già da gennaio, a patto che Leonardo gli fornisca dei rinforzi adeguati (Morata e Fabregas); se queste condizioni dovessero verificarsi, allora il suo arrivo al Milan potrebbe divenire cosa concreta, già dal prossimo mese.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Milan News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 48 del 07/09/2021 – Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. – PI 11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a A.C.Milan S.p.A. Il marchio Milan è di esclusiva proprietà di A.C. Milan S.p.A.