Milan, devi prendere Chiesa! In Italia nessuno come lui - Milan News 24
Connettiti con noi

News

Milan, devi prendere Chiesa! In Italia nessuno come lui

Pubblicato

su

Chiesa

Chiesa, talento senza limiti di crescita, la gara di ieri con l’Atalanta è qualcosa che fa bene al calcio, ora il Milan ci deve pensare

Chiesa, nessuno come lui in Serie A, un giocatore fantastico, giovanissimo, uno che quando è venuto a Milano ha mostrato una personalità incredibile, facendo saltare i nervi a Gattuso e soprattutto a Calabria, con quel dribbling prima del tiro in porta, imparabile per Donnarumma. Sono passati più o meno 2 mesi da quel Milan-Fiorentina, il ragazzo cresce in maniera esponenziale, la gara di ieri con l’Atalanta ha fatto girare la testa ai difensori bergamaschi che non sapevano più come contenerlo per rapidità e cambio di passo davvero impressionanti, a testimonianza di doti tecniche eccezionali che sicuramente meritano una valutazione tra i possibili acquisti per la prossima estate. 

CONTRATTO E VALUTAZIONE- Il figlio del grande Enrico che al Milan segnò addirittura 17 volte, ha un contratto con la Fiorentina fino al 2022, la valutazione attuale del cartellino dice 50 milioni di euro ma è chiaro si tratti soltanto di una valutazione base. Varrebbe la pena fare uno sforzo per arrivare a prelevare questo potenziale campione, cresciuto nella Fiorentina ed approdato in prima squadra nel 2016, alla centesima gara da professionista con la Viola, festeggiata ieri in Coppa Italia con una prestazione incredibile.

NUMERI DI UN TALENTO PURO- Come sopra riportato, il papà Enrico si divertiva contro il Milan e avrà fatto lo stesso ieri nel vedere quel goal capolavoro meritevole di applausi per potenza e gesto tecnico, con la speranza che possa portare alla finale di Roma del 15 Maggio. Con il gol di ieri invece Federico si porta a quota 6 in Coppa in tre gare, in totale fino ad ora sono invece 11 le reti in 28 presenze. Non solo Pioli a goder delle gesta di questo grande ragazzo, anche Mancini in nazionale ne esalta il talento, sono 11 le presenze fino ad ora, tra i giovani, Chiesa rappresenta sicuramente la rinascita della squadra azzurra. Un motivo in più per investire da parte di Gazidis e Scaroni.

QUANTO SERVIREBBE AL MILAN- Chiesa in questo momento rappresenta ciò che manca al Milan, un altro passo rispetto a Suso o a Castillejo. Senza nulla togliere ai due esterni rossoneri, Chiesa ad oggi rappresenta il giocatore che servirebbe a Gattuso per fare quel salto di qualità tanto atteso. Tecnica, classe, rapidità ed una forza fisica devastante, oltre ad una carica atletica senza paragoni in Italia. Ora il Milan ci deve pensare anche se non sarà facile trattare con la Fiorentina. Ci sarà inoltre una grande concorrenza sia italiana che estera ma bisognerà fare il possibile per portare a casa questo talento formidabile.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Milan News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 48 del 07/09/2021 – Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. – PI 11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a A.C.Milan S.p.A. Il marchio Milan è di esclusiva proprietà di A.C. Milan S.p.A.