Milan-Atalanta, i precedenti: non si vince da 4 anni - Milan News 24
Connettiti con noi

News

Milan-Atalanta, i precedenti: non si vince da 4 anni

Pubblicato

su

Rodriguez

Precedenti poco felici per il Milan contro l’Atalanta, i rossoneri non vincono tra le mura amiche dal 2014 contro la Dea

115º confronto in Serie A tra Milan Atalanta: avanti i rossoneri nel bilancio dei successi per 50 vittorie a 23 sconfitte con 41 pareggi che completano il quadro. Il Milan è la squadra contro cui l’Atalanta ha pareggiato più partite in Serie A ma nelle ultime nove partite la Dea ha perso solo una sfida ottenendo per il resto 4 vittorie e 4 pareggi. L’ultimo successo rossonero contro l’Atalanta in Serie A risale infatti al maggio 2015: 3-1 a Bergamo grazie anche a una doppietta dell’ex Giacomo Bonaventura. Un filotto di gare recenti che non sorridono ai rossoneri usciti sempre tra mille difficoltà negli scontri contro la Dea; questa volta però la formazione di Gasperini non viene da un periodo positivo dopo le due sconfitte subite contro Cagliari e SPAL nelle precedenti due gare di campionato.

Per quanto riguarda San Siro, sono 57 i precedenti tra Milan e la Dea in Serie A in casa dei rossoneri: 28 successi interni contro i 10 nerazzurri, con 19 pareggi. Atalanta imbattuta nelle ultime quattro trasferte contro il Milan a San Siro in Serie A, parziale nel quale non ha concesso nemmeno un gol. L’ultima vittoria rossonera a San Siro contro l’Atalanta in Serie A risale al gennaio 2014, 3-0 con doppietta di Kaká e gol di Cristante poi ironicamente passato proprio alla Dea bergamasca dove ha decuplicato il proprio valore. Tanti gli ex della gara con Kessié, Caldara e Giacomo Bonaventura tutti ex prodotti del vivaio nerazzurro. Assente Andrea Conti, anche lui ex Atalanta, che dovrebbe riprendere ad allenarsi con i compagni dal mese di novembre.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Milan News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 48 del 07/09/2021 – Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. – PI 11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a A.C.Milan S.p.A. Il marchio Milan è di esclusiva proprietà di A.C. Milan S.p.A.