Magni e l'ultima idea di Galliani: il 'progetto portieri rossoneri' - Milan News 24
Connettiti con noi

2015

Magni e l’ultima idea di Galliani: il ‘progetto portieri rossoneri’

Pubblicato

su

Queste le parole del preparatore dei portieri del Milan, Alfredo Magni, sul progetto pianificato per gli estremi rossoneri, rilasciate ai microfoni di Milan Channel:

“Alla base di tutto ci dev’essere del talento e qui al Milan i selezionatori e gli scout hanno fatto un gran lavoro in questo senso. Un talento a livello anche mentale, oltre che tecnico e fisico. Il progetto, che è stato voluto da Galliani e affidato a me, comprende 3 macroaree: fisica, tecnica e tattica. Per quella tattica è importante fare lavorare il portiere in funzione delle abilità richieste dall’allenatore ed è importante farlo lavorare insieme al reparto dei difensori. Per quanto riguarda l’aspetto fisico è improntato soprattutto sul ‘wellness’, ovvero cercare di creare una struttura che possa sostenere poi i carichi di lavoro in campo, quindi è più prevenzione attraverso il compenso, supporto, sostegno e ripristino dopo l’allenamento: è possibile ottenere la performance solo attraverso la continuità degli allenamenti. Poi infine la tecnica, c’è un discorso su cui non entro nei meriti e che è l’idea di un certo modo di intendere il ruolo di portiere. Tutto questo però è possibile grazie al lavoro da parte nostra, alle strutture e alla fiducia della società'”.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Milan News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 48 del 07/09/2021 – Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. – PI 11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a A.C.Milan S.p.A. Il marchio Milan è di esclusiva proprietà di A.C. Milan S.p.A.