Leao al Milan, lo Sporting protesta: risarcimento dal Lille! - Milan News 24
Connettiti con noi

News

Leao al Milan, lo Sporting protesta: risarcimento dal Lille!

Pubblicato

su

Rafael Leao

Leao al Milan, lo Sporting non ci sta e protesta contro il Lille, i portoghesi vogliono un risarcimento per la privazione dei diritti del giocatore

Leao è ufficialmente un nuovo giocatore del Milan, attenzione però perchè qualcosa non torna allo Sporting Lisbona, secondo quanto riportato da Alfredo Pedullà, il club portoghese avrebbe chiesto il risarcimento dell’affare al Lille e sembra fare sul serio nel tentativo di ottenerlo. Questo il comunicato suddiviso in tre punti, apparso sul sito ufficiale del club di Lisbona:“Alla luce del trasferimento di Rafael Leao dal Lille al Milan, lo Sporting Clube de Portugal chiarisce quanto segue.

1. Che continua a ritenere che il giocatore Rafael Leao non abbia avuto motivi per recedere dal contratto sportivo che lo legava allo Sporting CP;

2. Che continuerà ad impegnarsi per far valere i propri diritti nelle autorità competenti e, soprattutto, con la FIFA, dove chiederà al Lille il risarcimento dovuto per i diritti del giocatore di cui è stato illegalmente privato, il cui valore è illustrato dal trasferimento appena annunciato,

3. E farà del suo meglio per garantire che i trasgressori non ne traggano beneficio, come impongono le regole del gioco e l’etica delle relazioni tra club”.

COSA SUCCEDE ALLO SPORTING- Leao è approdato ufficialmente al Milan ed ora lo Sporting chiede un risarcimento al Lille, in virtù dei 35 milioni spesi dai rossoneri per strapparlo ai francesi. Il club di Lisbona infatti è al centro di una diatriba legale con il team transalpino dopo l’addio del portoghese.

I PRECEDENTI- Anche l’Atletico Madrid in una situazione simile, lo Sporting continua a chiedere cifre enormi per il trasferimento di Gelson Martins, altro giocatore che nell’estate del 2018 ha lasciato Lisbona per un nuova avventura lontano dal Portogallo.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Milan News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 48 del 07/09/2021 – Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. – PI 11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a A.C.Milan S.p.A. Il marchio Milan è di esclusiva proprietà di A.C. Milan S.p.A.