Kessie, tentazione Premier: Giampaolo decisivo - Milan News 24
Connettiti con noi

News

Kessie, tentazione Premier: Giampaolo decisivo

Pubblicato

su

Kessie

Kessie pronto a rientrare dall’Africa dove ha appena disputato il torneo continentale, intanto Giampaolo frena le tentazioni Premier League

Kessie, dilemma Milan, il giocatore reduce dalla Coppa d’Africa giocata a buoni livelli, secondo quanto riportato da Tuttosport sarebbe tentato dalla Premier League, in particolar modo da tre club di tutto rispetto. Come giusto che sia e come già detto per altri giocatori in uscita, Giampaolo avrà ora il compito di valutare il giocatore in relazione all’idea di centrocampo maturata fino a questo momento ma con pochi giorni di lavoro alle spalle.

CIFRE IMPORTANTI- Kessié, come sappiamo è uno dei pezzi pregiati sul calciomercato in uscita del Milan, il quale tuttavia fino ad ora fatica a decollare: sul centrocampista ivoriano c’è il forte interessamento di Arsenal, Tottenham e West Ham pronti a sborsare anche 35 milioni di euro per il classe 1996 ivoriano. Il Milan, che ha pagato Kessié 32 milioni di euro complessivi è pronto a coprire la totalità dell’investimento fatto (ottenendo al contempo una piccola plusvalenza) per il suo cartellino.

GIAMPAOLO DECISIVO- Il destino di Kessié tuttavia dipenderà molto da quello di un altro giocatore attualmente ad un bivio: Suso. L’esterno spagnolo è stato infatti momentaneamente “bloccato” da Giampaolo, il quale lo sta testando nel ruolo di mezzala destra. Nel caso in cui l’esperimento di Giampaolo dovesse riuscire a pieno, allora Kessié avrebbe il via libera della società per iniziare la propria avventura in Premier.

ANCHE SUSO DETERMINANTE- Al contrario, se Suso dovesse dimostrarsi inadeguato nella nuova posizione di mezzala allora sarà lui il partente designato permettendo invece a Kessié di giocarsi nuovamente le proprie carte in rossonero. Suso che come sappiamo vorrebbe rimanere al Milan come più volte dichiarato apertamente. Sarà così fino a che non arriverà un’offerta concreta sulla base di almeno 30 milioni di euro (la clausola è di 38), oppure uno scambio alla pari che consentirebbe al Milan di mettere a bilancio la cifra del valore di mercato. Insomma una partita a scacchi, dove si attende da un momento all’altro il colpo di scena.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Milan News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 48 del 07/09/2021 – Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. – PI 11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a A.C.Milan S.p.A. Il marchio Milan è di esclusiva proprietà di A.C. Milan S.p.A.