Kalinic, il mondiale è ufficialmente finito: il croato spreca la grande occasione - Milan News 24
Connettiti con noi

News

Kalinic, il mondiale è ufficialmente finito: il croato spreca la grande occasione

Pubblicato

su

Nikola Kalinic

Ora è ufficiale, Nikola Kalinic saluta il mondiale e torna a casa, di seguito le parole esplicative della federcalcio croata

Non ce la fa proprio Kalinic ad onorare la grande occasione, forse la più importante della sua carriera, concessagli dal tecnico della nazionale croata dopo una stagione disastrosa. Una convocazione, dati alla mano, aldilà di ogni merito, soltanto da preservare fino all’ultima gara. Non è così, l’attaccante del Milan paga la decisione di non entrare in campo contro la Nigeria, causa malessere fisico: questo il comunicato della Federcalcio croata che, alla fine, ha allontanato Nikola Kalinic dal Mondiale di Russia: «In accordo con lo staff tecnico, il Ct Zlatko Dalić ha deciso di escludere Nikola Kalinić dalla Nazionale croata. Lunedì 18 giugno, Kalinic lascia la Russia e torna in Croazia»:  Anche il commissario tecnico Dalic ha commentato l’esclusione dell’attaccante del Milan: «Con la Nigeria, Nikola Kalinic doveva entrare nel secondo tempo, ma ha detto di avere un problema fisico alla schiena e quindi non era pronto a fare il suo ingresso in campo. Ha detto che non era pronto, non lo è neanche oggi e così ho preso questa decisione».

SALTA LA TRATTATIVA COL SIVIGLIA? – L’espulsione di Kalinic per mano di Dalic potrebbe ulteriormente complicare la trattativa imbastita dal Milan per la cessione del croato al Siviglia che nelle ultime ore aveva compiuto dei passi importanti per il suo acquisto presentando a casa Milan un’offerta comprensiva anche del cartellino di Ganso come possibile contropartita. Il comportamento del numero 7 rossonero è stato elemento di discordia anche a Milanello nel corso della stagione con Gattuso che decise di non convocarlo in un’occasione a causa della svogliatezza dimostrata dal centravanti in allenamento. Anche il Milan non ne esce bene da questa decisione, essendo Kalinic un attaccante in rosa alla squadra di Gattuso, di riflesso l’atteggiamento del giocatore va a cozzare con il nome del club che rappresenta e che lo ha sempre sostenuto durante la stagione appena trascorsa.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Milan News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 48 del 07/09/2021 – Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. – PI 11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a A.C.Milan S.p.A. Il marchio Milan è di esclusiva proprietà di A.C. Milan S.p.A.