Higuain-Morata: Nel confronto tra i due stravince l'argentino
Connettiti con noi

News

Higuain-Morata? Nel confronto tra i due stravince l’argentino

Pubblicato

su

Nel confronto tra Higuain e Morata per numero di gol in relazione alle presenze l’argentino batte nettamente lo spagnolo

Nelle ultime ore si è molto discusso del possibile scambio tra Alvaro Morata e Gonzalo Higuain. Il tecnico Maurizio Sarri vorrebbe riavere il suo pupillo al Chelsea e le sue ultime dichiarazioni confermano la stima del tecnico nei confronti dell’argentino. Il Milan dal canto suo potrebbe liberarsi di un giocatore poco motivato e ottenere in cambio un attaccante molto promettente, più giovane e comunque decisivo in zona gol. Il nodo resta però la volontà della Juventus, che è ancora la proprietaria del cartellino di Higuain. Dovranno essere i bianconeri a concedere lo scambio di prestiti affinché l’operazione vada a buon fine. Al di là delle regole del mercato, un’analisi della Gazzetta dello Sport lascia intendere che per il Milan non sarebbe poi un affare lasciar partire Higuain per avere in cambio l’ex Real Madrid.

Il bomber rossonero non segna da 7 partite consecutive ma nelle ultime sei stagioni in Serie A ha realizzato 116 gol e 153 complessivi se si considerano anche le coppe nazionali ed europee. Morata nello stesso periodo di tempo considerato si è fermato a 51 reti tra Italia, Spagna e Inghilterra e 74 in totale. In numeri in sostanza dicono che l’attaccante del Chelsea segna la metà di Higuain. Certo bisogna considerare che il secondo ha avuto più minuti a disposizione per finire sul ruolino dei marcatori ma le statistiche non mentono.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Milan News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 48 del 07/09/2021 – Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. – PI 11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a A.C.Milan S.p.A. Il marchio Milan è di esclusiva proprietà di A.C. Milan S.p.A.