Calciomercato

Giampaolo valuta gli attaccanti a disposizioni, ma la società non resta ferma

Pubblicato

su

Giampaolo avrà ancora del tempo per valutare il reparto attaccanti a disposizione, ma intanto la dirigenza del Milan si guarda attorno

Il mercato del Milan non è settato solo sulla ricerca di nuovo difensori e centrocampisti, restando comunque reparti ancora da rinforzare, soprattutto per i difensori centrali che attualmente sono solo Caldara (fermo fino a novembre), Musacchio e Romagnoli. La dirigenza, ad ogni modo, ha orientato il proprio radar anche verso gli attaccanti con la necessità di fornire al più presto un compagno di reparto a Piatek. Al momento il Pistolero potrà essere affiancato dal rientrante André Silva, che pare sulla carta quello più adattabile al ruolo di seconda punta, e Patrick Cutrone. Giampaolo è ancora in fase di valutazione e potrà utilizzare la tournée statunitense per trarre le conclusioni più adeguate: gli acquisti rossoneri per il ruolo di attaccante dovranno necessariamente passare per almeno una cessione.

Chi può partire del reparto attaccanti

I principali indiziati sembrano proprie le due punte sopraccitate: il portoghese ha ammiratori in quasi tutta Europa grazie anche al suo procuratore Mendes. L’obiettivo del Milan è quello di evitare una minusvalenza significativa ed eventualmente utilizzarlo come pedina di scambio per ottenere un pari ruolo: il Monaco non si tira indietro ed eventualmente rimane sempre calda la pista che porterebbe a Patrick Schick. Invece per Cutrone il Wolverhampton pare stia facendo sul serio avendo l’intenzione di pagare interamente i 25 milioni euro per il cartellino del comasco. Dal canto suo, il classe 99 ha espresso il desiderio di restare ancora a lungo al Milan o al massimo di valutare le proposto di una squadra di prima fascia.

I giocatori sondati dal Milan per l’attacco

In questi ultimi giorni sono emersi diversi profili per il ruolo di seconda punta del Milan. In primis risultano piacere tanto alla dirigenza rossonera Angel Correa, Deepay e Zamacho. Per l’argentino l’Atletico Madrid ha dato la disponibilità totale al club rossonero di avviare le trattative: 60 milioni di euro trattabile fino a 55. Il procuratore del giocatore è Jorge Mendes, lo stesso di André Silva che di conseguenza dovrà trovare una collocazione al portoghese affinché il Milan riesca a monetizzare e poter acquistare l’argentino. Per quanto ne concerne invece Depay, il Lione lo valuta 40 milioni euro e difficilmente sarà disposto a scendere al di sotto di tanto. Il giocatore è forte e vale appieno quella cifra ma sarà la dirigenza rossonera a trarre le conclusioni. Infine Zaracho del Racing Club sarebbe un’operazione da 17-18 milioni.

Exit mobile version