Giacinti passa alla numero 9 ma segna: sfatato il tabù, ora tocca a Piatek
Connettiti con noi

News

Giacinti passa alla numero 9 ma segna: sfatato il tabù, ora tocca a Piatek

Pubblicato

su

Giacinti

Valentina Giacinti ha siglato il terzo gol nella vittoria contro la Roma. Ora tocca all’altro numero nove rossonero

Il Milan riparte con una vittoria e il ritorno al gol di Valentina Giacinti. Quella di oggi era una partita carica di significato. L’esordio stagionale, la prima di Maurizio Ganz e la sfida all’ex Giugliano passata proprio alle giallorosse. E invece il Milan Femminile ha saputo ripartire alla grande lasciandosi alle spalle l’esperienza (ottima) con Carolina Morace e sbancando un campo difficile come quello di Roma. Ganz raccoglie i primi tre punti e inizia la propria sfida a distanza con Fiorentina e Juventus con un occhio rivolta anche all’Inter neopromossa. Da segnalare la buona prestazione di Valentina Giacinti che è andata in rete su assist di Mauri.

L’attaccante in estate aveva scelto la maglia numero 9, una responsabilità pesante dopo gli addii di molte compagne di squadra. La società le aveva affidato anche la fascia da capitano per guidare un gruppo pieno di giovani e di nuove arrivate. La Giacinti non ha sofferto della cosiddetta maledizione della 9 e ha subito timbrato il cartellino nella goleada contro le giallorosse. I tifosi milanisti si augurano che anche questa sera contro il Verona Piatek possa fare lo stesso per mettere a tacere le numerose critiche (l’ultima in ordine di tempo quella di Caressa).

CRONACA PARTITA – Il pallino del gioco è sempre stato in mano al Milan che nella prima mezz’ora dominano e non rischiano nulla. Un gioco avvolgente, a tratti fin troppo offensivo che rischia di scoprire la squadra. Ganz se ne accorge e predica calma; il primo tempo si conclude a reti bianche.

Ad inizio ripresa Heroum ha l’occasione giusta, ma spreca da pochi passi. Poi la Roma spaventa Korenciova con una punizione di Gugliano che sfiora la traversa. Nel finale le rossonere hanno più benzina e portano a casa una vittoria meritata: Heroum si riscatta dell’errore precedente e insacca un cross di Bergamaschi al 68′, poi Conc chiude i conti a pochi minuti dal termine. All’89’, come detto, non manca l’appuntamento con il gol anche Valentina Giacinti, bomber rossonero che promette fuochi d’artificio anche in questa stagione da capitana. Assist di Claudia Mauri, nuovo acquisto rossonero proveniente dalla Doverese.

 

 

Copyright 2024 © riproduzione riservata Milan News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 48 del 07/09/2021 – Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. – PI 11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a A.C.Milan S.p.A. Il marchio Milan è di esclusiva proprietà di A.C. Milan S.p.A.