Espulsione Higuain: ecco quanto potrebbe durare la squalifica - Milan News 24
Connettiti con noi

News

Espulsione Higuain: ecco quanto potrebbe durare la squalifica

Pubblicato

su

Higuain

In attesa della decisione del Giudice Sportivo vediamo di capire a quanto potrebbe ammontare la squalifica per Higuain

Lo scatto di nervi di Gonzalo Higuain ieri sera è stata una vera e propria tegola per Gennaro Gattuso che, nonostante la settimana di sosta, non avrà a disposizione il Pipita sicuramente per la sfida con la Lazio vero e proprio scontro diretto per il quarto posto. Il centravanti argentino, che ieri sera si è scusato a fine partita davanti le telecamere, ha insultato pesantemente l’arbitro Mazzoleni e il quarto uomo prima di lasciare il campo. Atto questo che lascia presagire una stangata da parte del giudice sportivo: volendo essere ottimisti la squalifica per il Pipita potrebbe essere di sole due giornate (il direttore di gara non ha estratto il secondo giallo ma direttamente il rosso) portandolo così a saltare le gare contro Lazio e Parma. Qualora invece il Giudice Sportivo decidesse di appesantire la mano le giornate di squalifica potrebbero salire a 3 aggiungendo così anche la gara con il Torino del 9 dicembre.

Difficilmente, e sarebbe anche clamoroso, il Giudice Sportivo porterà a 4 partite la squalifica di Higuain considerando che non c’è stato alcun atteggiamento violento da parte del centravanti argentino né gesti clamorosi (vedi lo sputo di Douglas Costa a Di Francesco). Le scuse pronunciate dal Pipita al termine della gara potrebbero alleggerire le conseguenze ma per il Milan la sua assenza nel prossimo importantissimo match contro la Lazio sarà comunque una pesantissima defezione. Una possibilità non remota è che venga utilizzata una “prova TV” al contrario anche perché leggendo il labiale del Pipita si può evincere come dalla sua bocca non siano uscite frasi ingiuriose nei confronti del direttore di gara ma solo un: «Fischi sempre per me, ho preso la palla». Ovviamente l’atteggiamento aggressivo ha fatto propendere l’arbitro per il rosso ma l’espulsione potrebbe anche essere definita dal Giudice Sportivo eccessiva.

https://twitter.com/TVACM/status/1061729934484402176

Copyright 2024 © riproduzione riservata Milan News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 48 del 07/09/2021 – Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. – PI 11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a A.C.Milan S.p.A. Il marchio Milan è di esclusiva proprietà di A.C. Milan S.p.A.